Nissan e Iberdrola collaborano per diffondere la mobilità elettrica in Italia

Alessio Salome Autore
Nissan Iberdrola partnership

Nissan e Iberdrola hanno annunciato una nuova partnership con l’obiettivo di rafforzano il loro impegno per la diffusione della mobilità elettrica in Italia e per realizzare un presente e un futuro più sostenibile.

In virtù di tale accordo, la casa automobilistica giapponese propone, a chi acquista i modelli Leaf, Ariya o Townstar EV, il pacchetto Smart Mobility all inclusive di Iberdrola. Questo comprende la stazione di ricarica elettrica Wallbox Pulsar Plus e l’installazione del dispositivo.

Nissan Iberdrola partnership
Marco Toro di Nissan e Lorenzo Costantini di Iberdrola

Nissan: siglata una nuova collaborazione con Iberdrola

La Wallbox Pulsar Plus è dotata di una tecnologia d’avanguardia per ottimizzare le prestazioni di ricarica domestica e può essere integrata con l’accessorio opzionale Powerboost, che permette di modulare la corrente destinata alla ricarica della vettura in base ai consumi domestici. Inoltre, tramite un’app dedicata, è possibile gestire gli accessi, programmare la ricarica, monitorare il consumo energetico e visualizzare la cronologia della ricarica.

La nuova collaborazione copre un ampio perimetro che va oltre le soluzioni per la mobilità. Infatti, i clienti che acquistano una Nissan elettrica e aggiungono il pacchetto Smart Mobility accedono a un mondo di vantaggi Iberdrola, che vanno dagli sconti in bolletta alle scontistiche ad hoc sui prodotti Smart Solutions.

Nissan Iberdrola partnership

Le dichiarazioni di Toro e Costantini

Marco Toro, presidente e amministratore delegato di Nissan Italia, ha detto che il brand giapponese amplia l’offerta ai propri clienti EV con un pacchetto di prodotti e servizi a 360° che comprende il sistema di ricarica, sconti sulla bolletta energetica e su altri prodotti.

In Iberdrola, Nissan ha trovato un partner che, come lei, mette sempre il cliente al centro e fa della sostenibilità un pilastro strategico. Grazie a questa nuova partnership, i clienti del costruttore di auto possono avere un’esperienza d’acquisto più ampia e conveniente, che unisce soluzioni per la mobilità elettrica e vantaggi economici nella fornitura di energia e servizi correlati.

Lorenzo Costantini, country manager di Iberdrola, ha invece dichiarato che l’azienda s’impegna quotidianamente per accelerare la transizione ecologica nei paesi nei quali opera. Sviluppare la sua offerta Smart Mobility, rendendola sempre più accessibile ai clienti, è parte di tale strategia. Con Nissan ha così stretto una partnership che rafforza la sua missione verso un futuro sempre più sostenibile.

Le wallbox di Iberdrola sono stazioni a parete create per ricaricare rapidamente e in sicurezza l’auto elettrica. Un prodotto innovativo che si accompagna all’app Smart Mobility Home, attraverso cui gestire la ricarica direttamente da smartphone, per una user experience sempre più soddisfacente.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -