Nissan limita la fornitura di Ariya negli Stati Uniti

Andrea Senatore Foto Autore

A causa degli elevati costi del materiale della batteria, Nissan ha informato i concessionari negli Stati Uniti che quest’anno potranno vendere solo un numero limitato di modelli Ariya. La casa automobilistica giapponese ha rifiutato di dire esattamente quante unità del veicolo elettrico saranno disponibili, ma una persona che ha familiarità con la questione ha detto alle agenzie di stampa che circa 6 mila sono state assegnate agli Stati Uniti per l’anno fiscale 2022, che termina il 31 marzo 2023.

Nissan ha informato i concessionari negli Stati Uniti che quest’anno potranno vendere solo un numero limitato di Ariya

Si prevede che Nissan aumenterà la produzione dell’Ariya entro la fine dell’anno, rendendo disponibili circa 30 mila unità negli Stati Uniti per l’anno fiscale 2023. Fino ad allora, i concessionari Nissan saranno in perdita, affermando di non poter soddisfare la domanda.

Il prezzo per il modello Ariya completamente elettrico negli Stati Uniti parte da 43.190 dollari e termina con il modello premium a 60.190 dollari. Il produttore nipponico aveva già posticipato il lancio sul mercato dell’Ariya di diversi mesi nel 2021 a causa della carenza di chip.

Nissan Ariya 2023
Nissan ha informato i concessionari negli Stati Uniti che quest’anno potranno vendere solo un numero limitato di modelli Ariya

Il vicepresidente delle vendite e delle operazioni regionali per la divisione statunitense di Nissan, Judy Wheeler, ha osservato che il costo e la disponibilità dei componenti della batteria stanno contribuendo a ridurre i numeri di produzione. Ha aggiunto che i costi di alcune materie prime sono “triplicati e quadruplicati”.

Tyler Slade, presidente del Nissan Dealer Advisory Board, ha dichiarato ad Automotive News che è stato chiesto ad ogni rivenditore quanti clienti erano in attesa di ricevere il modello o quanti erano interessati al suo acquisto. Vedremo dunque a proposito di Nissan Ariya quali novità arriveranno dagli Stati Uniti per la casa automobilistica giapponese nel corso dei prossimo giorni.

Ti potrebbe interessare: Nissan Max-Out: è stata presentata una particolare auto cabrio elettrica a due posti

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: