Nissan Max-Out: presentata una particolare cabrio elettrica a due posti

Alessio Salome Autore
Nissan Max-Out concept

Nissan terrà l’evento Nissan Futures, che mostra come il brand giapponese sta plasmando il futuro della mobilità sostenibile e del design innovativo, presso la Global Headquarters Gallery dal 4 febbraio al 1° marzo 2023.

Nell’ambito dell’inizio di questo evento, il marchio asiatico ha presentato un concept davvero interessante con il nome di Nissan Max-Out. Si tratta di una decappottabile elettrica che precedentemente è stata mostrata in forma virtuale come parte della visione Nissan Ambition 2030, annunciata nel novembre 2021.

Nissan Max-Out concept
Nissan Max-Out tre quarti posteriore

Nissan Max-Out: ecco la nuova concept car a zero emissioni del brand

La Max-Out, che sarà esposta per tutta la durata dell’evento, incarna l’ambizione del costruttore nipponico di supportare un maggiore accesso alla mobilità sostenibile e innovativa. Nissan Futures presenterà eventi interattivi per i clienti, tavole rotonde con esperti e vari display, tutti volti a mostrare le sue innovazioni in materia di elettrificazione, intelligenza del veicolo, gestione dell’alimentazione, riutilizzo della batteria del veicolo e altro ancora.

Da notare che l’ingresso alla Nissan Global Headquarters Gallery e la partecipazione agli eventi programmati (fisici e virtuali) saranno gratuiti.

Nissan Max-Out concept

Creata sul concetto fondamentale di essere un tutt’uno con l’auto, la Nissan Max-Out è stata progettata per fornire un senso di libertà, offrendo allo stesso tempo un’esperienza di guida migliorata e dinamica.

La concept car mostra l’innovazione del brand giapponese nello sviluppo di una gamma diversificata di veicoli avanzati e sorprendenti, con una visione chiara di come possono portare benefici sia agli individui che alla società.

Nissan Max-Out concept

Si terranno due tavole rotonde il 21 febbraio

Gli ospiti possono scoprire le iniziative decennali dell’azienda nel Vehicle-to-Everything (V2X) e nel riutilizzo delle batterie attraverso due tavole rotonde il 21 febbraio con esperti di Nissan e dei suoi partner.

Questi panel permetteranno di scoprire come il brand ha guidato il settore attraverso il suo lavoro con i partner per prepararsi alle varie sfide e opportunità che l’imminente transizione alla mobilità elettrica porterà.

L’azienda lavora per coinvolgere le parti interessate che possono fornire diverse nuove prospettive su temi come la sostenibilità, l’economia, l’innovazione e la cultura. Attraverso Talk 4 Futures, Nissan mira a impegnarsi in un dialogo aperto con persone influenti, inclusi esperti e consumatori della Generazione Z, ogni sabato dalle 21:30 (ora italiana) presso la sua Global Headquarters Gallery.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: