Nissan Juke 2024: il popolare crossover si rinnova

Alessio Salome Autore
Scopriamo insieme come cambia il modello del brand giapponese
Nissan Juke 2024

Il nuovo restyling del Nissan Juke si presenta come un’evoluzione significativa del modello, con un forte accento sul design e sull’innovazione tecnologica. Questo aggiornamento rafforza la posizione del crossover ibrido nel segmento competitivo del mercato automotive.

Il Juke 2024 si distingue per la reintroduzione del colore giallo, ora rivisitato in una tonalità più moderna e luminosa. Questa scelta cromatica, molto richiesta dai clienti, è valorizzata dal contrasto con dettagli neri come il tetto, le calotte degli specchietti retrovisori esterni e gli inserti sui passaruota. La combinazione del giallo con questi elementi neri conferisce al veicolo un aspetto più dinamico e accattivante, sottolineando il suo carattere giovane e vivace.

Nissan Juke 2024

Nissan Juke 2024: arrivano importanti novità per il crossover

All’interno, il modello mostra un importante aggiornamento. La nuova console centrale, insieme al sistema di infotainment con display touch da 12.3 pollici (inclinato verso il guidatore), migliora notevolmente l’ergonomia e l’esperienza d’uso. L’interfaccia intuitiva, il riconoscimento vocale avanzato e la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto (entrambi wireless) elevano il livello di connettività e comfort.

Il quadro strumenti digitale da 12.3 pollici (o da 7 pollici nell’allestimento Acenta) fornisce informazioni importanti con una grafica personalizzabile, accessibile tramite i comandi al volante. Questi dettagli tecnologici non solo aumentano la funzionalità ma anche l’esperienza di guida.

La versione N-Sport presenta finiture interne gialle e dei sedili con elementi in Alcantara gialla, riflettendo un’estetica più sportiva e distintiva.

Nissan Juke 2024

Per quanto riguarda l’ergonomia, il nuovo Nissan Juke si distingue per il cassetto portaoggetti più capiente e il bracciolo ridisegnato, che migliorano notevolmente la praticità a bordo. La disposizione dei comandi e la gestione dello spazio interno sono state ottimizzate per garantire un’esperienza di guida più confortevole e intuitiva.

Il nuovo facelift del popolare veicolo offre anche nuove colorazioni esterne, come il bianco perlato e il nero metallizzato, entrambi migliorati in termini di tonalità e finitura. La varietà delle opzioni di cerchi, con nuovi design a cinque razze e proprietà aerodinamiche ottimizzate, permette una maggiore personalizzazione estetica.

La sicurezza è stata potenziata con l’introduzione di sistemi come il Lane Departure Warning e l’Emergency Lane Keep. La nuova retrocamera ad alta risoluzione e l’Around-View Monitor migliorano la visibilità e la sicurezza nelle manovre.

Nissan Juke 2024

Le motorizzazioni disponibili

Sotto il cofano, il Juke 2024 offre due propulsori: l’innovativo sistema Hybrid e il motore DIG-T. Il primo, composto da un motore a combustione interna e da uno elettrico, garantisce una riduzione dei consumi del 19% nel ciclo combinato. Il DIG-T da 1 litri, invece, promette prestazioni vivaci, con cambio manuale a 6 rapporti o automatico doppia frizione a 7 marce tra cui scegliere.

La produzione del Nissan Juke presso lo stabilimento Nissan di Sunderland (Regno Unito) sottolinea l’importanza di questo modello per il costruttore nipponico. Con oltre 1,3 milioni di unità prodotte fino ad ora, il Juke rappresenta un pilastro fondamentale nella gamma di veicoli del marchio giapponese.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: