in

Nissan Juke DIG-T 4WD

Nissan Juke DIG-T 4WD

Nissan Juke DIG-T 4WDForte nel segmento dei Suv Nissan Juke non smette di tenere sotto controllo l’evoluzione del segmento e proporre delle nuove versioni del Suv cittadino.

Un esempio dell’evoluzione seguita da Nissan è il modello 1.6 DIG-T MCTV Tekna 4WD.

Già solo il nome è una prospettiva!

Lunga 4,13 metri, larga 1,6 metri ed alta 1,57 metri, Nissan Juke 1.6 DIG-T MCTV Tekna 4WD è un Suv sportivo e compatto, dotato di 5 porte, ma essendo le posteriori non del tutto visibili a primo sguardo, l’aria che gli si abbina è quella di una coupé.

Il lunotto posteriore è molto piccolo e abbinato ai cerchi in lega da 17 pollici non si può non pensare ad una grintosa sportiva tutta da scoprire.

La Nissan Juke 1.6 DIG-T MCTV Tekna 4WD monta un motore 1.6 turbo benzina da 190 cavalli con cambio automatico, ma con possibilità di utilizzo come manuale sequenziale.

Incluse ovviamente in questo modello le 4 ruote motrici.

Gli interni tutto sommato offrono materiali abbastanza buoni, con il volante rivestito in pelle così come in pelle sono anche i sedili che in optional possono essere scelti riscaldabili.

In quanto a spazio nel posteriore, la Nissan Juke 1.6 DIG-T MCTV Tekna 4WD ne offre abbastanza per chi è di media altezza, mentre un po’ scomodo per chi è molto alto.

Il bagagliaio invece è molto piccolo, offre solo 251 litri di capienza e in più non è molto alto.

Nota non molto a favore per la Nissan Juke 1.6 DIG-T MCTV Tekna 4WD sta nei consumi.

Nel ciclo extraurbano e autostradale i consumi sono di circa 8 litri/100 km, nel ciclo urbano si arriva a 13 litri/100 km.

Se si vuole spingere al massimo e cercare la parte sportiva risulta invece difficile stare sotto i 18 litri/100km.

In quanto al prezzo della Nissan Juke 1.6 DIG-T MCTV Tekna 4WD siamo sui 28.000 euro circa.