Nissan Kicks e-POWER: svelato il nuovo crossover ibrido

Alessio Salome Autore
Nissan Kicks e-POWER

La nuova Nissan Kicks e-POWER è stata lanciata ufficialmente nelle Filippine, rafforzando la leadership di Nissan nell’elettrificazione e offrendo agli automobilisti filippini un’altra proposta innovativa per migliorare la loro guida quotidiana. Il veicolo è ora disponibile in tutte le concessionarie del brand giapponese a partire da 1.209.000 Php (21.327 euro).

La nuova Kicks e-POWER è disponibile in tre allestimenti: VL, VE ed EL. Tutti e tre vengono forniti con un motore completamente elettrico da 136 CV di potenza e 280 Nm di coppia massima. Accanto c’è un motore DOHC a tre cilindri da 1.2 litri a 12 valvole che viene utilizzato esclusivamente per caricare la batteria mentre funziona a una velocità ottimale, migliorando l’efficienza del carburante in diverse condizioni di guida.

Nissan Kicks e-POWER
Nissan Kicks e-POWER interni

Nissan Kicks e-POWER: la gamma del brand giapponese si amplia con un nuovo modello

Il nuovo crossover elettrificato è inoltre dotato di frenata rigenerativa, che si aggiunge ulteriormente alla sua straordinaria efficienza nei consumi. Sulla base dei test di efficienza condotti, il veicolo riesce a percorre da 22 km/l a 25 km/l.

Questo consumo è due volte più efficiente rispetto ad altri veicoli endotermici dello stesso segmento. Il serbatoio del carburante da 41 litri permette alla nuova Nissan Kicks e-POWER di assicurare un’autonomia potenziale fino a 1000 km con un solo pieno.

La nuova funzione e-Pedal Step consente inoltre una guida più facile e confortevole, con il conducente che deve solo utilizzare il pedale dell’acceleratore per accelerare o rallentare. Ciò significa che la guida in diverse situazioni, sia in città che in autostrada, è molto più comoda, in quanto si riduce la necessità di passare da un pedale all’altro. Resta comunque il pedale dedicato al freno.

Messo insieme, la Kicks e-POWER offre una guida fluida e potente sia per la guida normale che per quella alle alte velocità.

Nissan Kicks e-POWER

Oltre a potenza ed efficienza, il nuovo modello vanta tecnologie intelligenti. Le tre varianti sono dotate dell’Hill Start Assist di serie mentre le VL ed VE hanno Intelligent Forward Collision Warning, Intelligent Emergency Braking, Vehicle Dynamic Control e Driver Attention Alert.

La top di gamma VL dispone anche dell’Intelligent Around View Monitor e del Moving Object Detection. Altre caratteristiche includono l’accesso senza chiave con l’Intelligent Key e i sistemi di avviamento e arresto del motore tramite pulsante, insieme all’avanzato display touch da 8 pollici e alla compatibilità con Apple Carplay, Android Auto e Bluetooth sugli allestimenti e VE.

Lo stile non manca di stile con la nuova Nissan Kicks e-POWER. I colori esterni audaci accentuano lo stile inconfondibile di Nissan su questo moderno crossover ibrido, disponibile nelle colorazioni Premium Corona Orange, Cayenne Red, Pearl White, Gun Metallic, Riptide Blue e Brilliant Silver.

Vanta un look sportivo con le sue eleganti griglie V-Motion nere, la coda caratteristica a LED, i fari anteriori e fendinebbia e barre al tetto color argento che completano il corpo principale. Questo è anche il secondo modello lanciato localmente con il nuovo logo Nissan.

Nissan Kicks e-POWER

L’abitacolo è caratterizzato da un display da 7 pollici e da sedili Zero Gravity

All’interno, il design dinamico e la funzionalità continuano con un display TFT a colori da 7 pollici che mostra il misuratore di potenza, l’indicatore della batteria, l’autonomia residua e l’indicatore del carburante in un layout di facile lettura e un sistema di infotainment facilmente a portata di mano.

I suoi sedili Zero Gravity offrono comfort e stile, così come il volante in pelle a forma di D e l’interruttore del freno di stazionamento elettronico con funzione Auto Hold.

Juan Manuel Hoyos, presidente di Nissan Filippine, ha detto che il lancio della nuova Nissan Kicks e-POWER nel paese è una delle mosse più significative per avvicinare l’adozione di veicoli elettrici all’automobilista filippino e portare le Filippine verso la mobilità completamente elettrica.

Hoyos crede che questo veicolo cambierà le regole del gioco presenti sul mercato, fornendo una guida simile a un EV che comprometta l’efficienza del carburante e il costo di proprietà. Nissan vuole arrivare a una fase in cui la sostenibilità e la neutralità delle emissioni di carbonio non siano solo un obiettivo, ma una realtà che ogni persona può vivere usando la sua tecnologia.

Il nuovo SUV compatto include anche un periodo di garanzia di 5 anni o 150.000 km che copre il veicolo, il sistema e-POWER e la batteria.

Nissan Kicks e-POWER

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: