Nissan lancerà 19 auto elettriche entro il 2030

Andrea Senatore Foto Autore
A Las Vegas anticipate tre delle 19 nuove auto elettriche di Nissan
Nissan

Nissan lancerà 19 nuove auto puramente elettriche entro il 2030, mentre sta preparando anche una nuova batteria allo stato solido che in 15 minuti di ricarica fornirà 160 chilometri di autonomia. Il piano di Nissan per il futuro è intrecciato con l’elettrificazione, che il marchio ha svelato in gran parte a Las Vegas in un incontro con circa 3.000 dirigenti di concessionarie. Come è noto, il nuovo piano del marchio giapponese comprende anche Infiniti e prevede che entro il 2030 saranno lanciati in tutto il mondo 27 veicoli elettrificati, di cui 19 puramente elettrici.

Nissan ha anticipato i suoi piani per il futuro a Las Vegas durante un incontro con i concessionari del paese

Come sostiene Automotive News, nel corso del briefing sono state introdotte tre nuove vetture elettriche che dovrebbero debuttare nei prossimi sette anni. Tra questi c’è un crossover coupé che dovrebbe sostituire la LEAF, una berlina ad alte prestazioni e un altro crossover elettrico basato sulla piattaforma CMF-EV, che è alla base dell’Ariya e della Renault Megane E-Tech.

Oltre a ciò, le informazioni trapelate affermano che la prossima generazione LEAF sarà caratterizzata da un’autonomia maggiore del 25% rispetto al modello attuale, mentre sembrerà una mini Nissan Ariya. Se queste informazioni fossero vere allora la nuova LEAF avrà un’autonomia di circa 426 chilometri.

Ricordiamo che la sostituta dell’attuale LEAF sarà costruita nello stabilimento britannico del marchio a Sunderland e la produzione inizierà nel 2026. Un’anteprima del successore della LEAF è stata presentata alla fine del 2021 sotto forma del concept Chill-Out, che si dice sia dotato di batterie allo stato solido e due motori elettrici.

Nissan logo

In conclusione, vale la pena notare che gli sforzi di Nissan per lo sviluppo delle batterie allo stato solido passeranno alla produzione pilota il prossimo anno a Yokohama, in Giappone. Infatti, un rappresentante che ha partecipato al briefing Nissan a Las Vegas ha affermato che uno dei nuovi pacchi batteria offrirà circa 100 miglia di autonomia, con una carica di circa 15 minuti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: