Nissan LEAF e+ cinque stelle Green NCAP

Andrea Senatore Foto Autore
Nissan Leaf e+
Nissan Leaf e+

Arrivano ottime notizie per Nissan LEAF e+. La vettura infatti nelle scorse ore ha ottenuto un riconoscimento importante. Green NCAP che valuta l’efficienza e l’ecologia di ogni veicolo ha infatti dato alla vettura della casa automobilistica giapponese il punteggio massimo pari a  5 stelle.

Nissan Leaf e+ ha ottenuto 5 stelle da parte dell’ente indipendente Green NCAP

Green NCAP ha assegnato a Nissan LEAF e+ una serie di punteggi eccezionali nei suoi tre parametri di test, rafforzando le ampie credenziali di sostenibilità del veicolo del produttore nipponico.

Grazie al design intelligente del suo motore completamente elettrico da 62 kWh, Nissan LEAF e+ si è garantita 9,9/10 per le sue impressionanti prestazioni di efficienza energetica, con Green NCAP che evidenzia il suo innovativo e-Pedal con tecnologia di energia rigenerativa.

Marco Fioravanti, Region Vice President, Product Planning di Nissan ha dichiarato di essere molto soddisfatto per questo riconoscimento per l’auto della sua azienda. Inoltre ha anche detto che dal suo lancio Nissan Leaf ha dimostrato di essere il veicolo per mezzo del quale milioni di clienti hanno abbracciato la mobilità ad emissioni zero.

Nissan Leaf e+
Nissan Leaf e+: la vettura della casa nipponica ha ottenuto 5 stelle da parte dell’ente indipendente Green NCAP

Secondo Fioravanti questa valutazione a 5 stelle da parte di Green NCAP è solo l’ultima testimonianza della qualità del prodotto e della vasta esperienza che Nissan ha acquisito nel corso di un decennio ricco di innovazioni.

Ricordiamo che la nuova Nissan Leaf e+ grazie al suo motore da 62 kWh garantisce fino a 385 km di autonomia secondo il ciclo WLTP, inoltre l’innovativo e-Pedal consente ai conducenti di accelerare, decelerare e fermarsi utilizzando un pedale, massimizzando l’efficienza in movimento. Si tratta insomma di un’auto che per le sue caratteristiche garantisce quell’efficienza energetica fondamentale per ottenere le 5 stelle di Green NCAP che è il suo massimo riconoscimento.

Ti potrebbe interessare: Nissan ha ingaggiato i creatori di Pac-Man per ridisegnare il suono delle sue auto elettriche

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: