Nissan vince tre importanti premi Car of the Year 2023

Alessio Salome Autore
Nissan Car of the Year 2023

Nissan ha vinto tre prestigiosi premi Car of the Year 2023 in Thailandia grazie a tre suoi modelli: Almera Sportech VL come migliore berlina sotto i 1000cc, Kicks e-POWER come miglior SUV ibrido sotto i 1200cc e Navara PRO-2X 7AT come miglior pick-up ad alto sollevamento sotto i 2500cc.

Masao Tsutsumi, vicepresidente per il marketing, le vendite, il post-vendita e lo sviluppo della rete di concessionarie di Nissan Motor Thailand, ha detto che i premi Car of the Year sono l’orgoglio dell’azienda.

Nissan: il brand giapponese ha vinto tre prestigiosi riconoscimenti

Sono una chiara prova della fiducia e del riconoscimento che i media e i consumatori thailandesi hanno per Nissan. Questi prestigiosi riconoscimenti ispireranno l’azienda a migliorare ulteriormente la sua offerta di prodotti e servizi per continuare a portare la tecnologia innovativa e arricchire la vita delle persone.

La Nissan Almera è una berlina divertente da guidare ed efficiente nei consumi con un motore turbo da 1 litri che produce una potenza massima di 100 CV e una coppia massima di 152 Nm, fornendo un’accelerazione forte e rapida dalla coppia continua.

C’è anche una funzione per spegnere automaticamente il motore quando l’auto è ferma (Idling Stop), contribuendo a risparmiare più carburante. La funzione può essere attivata e disattivata su richiesta.

Il motore è abbinato alla trasmissione XTRONIC CVT che migliora le prestazioni di guida con D-Step Logic, che fornisce cambi di marcia fluidi, nel frattempo, dà un’accelerazione istantanea per un migliore sorpasso.

L’Almera propone anche le tecnologie Safety Shield 360 che lavorano insieme per fornire il monitoraggio della sicurezza e intervenire per prevenire gli incidenti quando necessario. Questa vettura offre un comfort superiore con un abitacolo spazioso e sedili Quole Modure che impediscono l’accumulo di calore.

Il sistema di infotainment NissanConnect supporta la connettività smartphone tramite Android Auto ed Apple CarPlay, il riconoscimento vocale, il sistema di navigazione tramite Google Map o la musica in streaming tramite Spotify e così via nel suo sistema audio con display touch da 8 pollici.

Il Kicks propone l’innovativa tecnologia e-POWER di seconda generazione

Il nuovo Nissan Kicks e-POWER è l’unico B-SUV elettrificato sul mercato con la tecnologia e-POWER. Il divertimento di guida offerto dal Kicks e-POWER consente ai conducenti di godere dei vantaggi del veicolo completamente elettrico senza modificare il proprio comportamento e senza preoccuparsi della ricarica esterna.

La tecnologia e-Power di seconda generazione prevede una batteria agli ioni di litio da 2,06 kWh che offre prestazioni di guida ancora migliori con una potenza di 136 CV e una coppia massima di 280 Nm.

La nuova trasmissione fornisce all’auto una potenza maggiore, un’accelerazione e una reattività migliori ma più fluide dell’esperienza del veicolo elettrificato. Inoltre, l’esclusiva tecnologia e-Pedal Step offre ai conducenti maggiore comodità e un’esperienza di guida più instancabile.

Questa caratteristica permette ai guidatori una maggiore comodità e un’esperienza di guida superiore, che è molto utile e aumenta la sicurezza di guida, soprattutto durante la guida in città. Il nuovo Nissan Kicks e-POWER è dotato di suite complete di tecnologie avanzate di sicurezza attiva e passiva e di numerose caratteristiche di comfort. Inoltre, viene fornito con il nuovo allestimento Autech Premium Sporty che propone maggiore sportività.

Il Nissan Navara PRO-2X, infine, riflette lo spirito durevole del pick-up della casa automobilistica giapponese in ogni generazione. Consente al guidatore di affrontare nuove sfide e avventure con sicurezza con un design esterno sorprendente e l’elegante colore Stealth Grey, unico nella serie PRO.

Abitacolo spazioso, materiali di alta qualità e sedili elettrici lo rendono più comodo e conveniente per qualsiasi viaggio. È alimentato dal motore YS23DDTT biturbo DOHC a quattro cilindri da 2.3 litri che offre una potenza massima di 190 CV e una coppia massima di 450 Nm, un cambio automatico a 7 velocità con modalità di guida manuale per prestazioni di guida migliorate e un migliore risparmio di carburante, che funziona con tutti i tipi di carburante diesel (B7, B10 e B20).

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: