Novitec: ecco la Ferrari SF90 Stradale da 1109 cv

Avatar photo
Novitec SF90 Stradale rossa laterale

Quando si tratta di mettere a punto le supercar, è sempre meglio aderire alla politica del “less is more“. Quando stai mettendo a punto una Ferrari, questo è particolarmente consigliabile. Per fortuna, un elaboratore sembra essere esperto di elaborazioni di modelli Ferrari. Novitec ha svelato numerose Ferrari aggiornate nel corso degli anni e in genere ha fatto molto bene, evitando mod sgargianti e stravaganti che rendono le supercar più brutte. Più di recente, abbiamo visto una delle sue creazioni, la F8 Tributo, dimostrare che a volte le versioni originali possono migliorare. Ora il preparatore ha rivolto la sua attenzione alla spettacolare Ferrari SF90 Stradale. Come al solito, i prezzi non sono stati resi disponibili, ma aspettati comunque cifre da capogiro.

Novitec SF90 Stradale rossa posteriore

Scheda tecnica Novitec Ferrari SF90 Stradale

Grazie a qualche messa a punto creativa della ECU e uno scarico ad alte prestazioni, Novitec ha aumentato la potenza dell’SF90 di 109 cavalli, portando il totale a 1.109 CV. Anche la coppia di picco è aumentata da 800 Nm a 910 Nm. Di conseguenza, lo scatto 0-100 km/h viene coperto in 2,4 secondi, mentre lo 0-200 km/h in soli 6,3 secondi. Inoltre, la velocità massima è stata ora aumentata a oltre 340 km/h. Le novità, però, non finiscono qui.

Novitec SF90 Stradale rossa anteriore

Lo scarico è disponibile sia con che senza la valvola per regolare il sound. È possibile richiedere la placcatura in oro. Novitec è tanto orgoglioso dei suoi aggiornamenti visivi quanto della messa a punto delle prestazioni, quindi gli elementi in fibra di carbonio nudi sono stati affinati nella galleria del vento per un’estetica migliorata senza compromessi.

All’anteriore troviamo un paraurti con splitter e sezioni laterali staccabili, che aiutano a dirigere l’aria oltre i passaruota anteriori. Anche il cofano è stato aggiornato, così come le prese d’aria lungo la carrozzeria. I parafanghi possono essere sostituiti con articoli Novitec Race, anch’essi interamente in carbonio. Questi aiutano a ridurre le temperature dei freni. Speciali deflettori d’aria nelle prese d’aria migliorano il flusso d’aria mentre un grande spoiler posteriore a ducktail migliora il carico aerodinamico posteriore. Uno spoiler sul tetto e un diffusore, insieme a dettagli in carbonio per il cofano posteriore, il vano motore e il vano bagagli completano le modifiche della carrozzeria.

Novitec SF90 Stradale rossa

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: