Nuova 500 Elettrica al centro della mobilità urbana sostenibile a Rom-E

Natale LiVecchi Autore Auto
Nuova 500 Elettrica

A partire da domani e fino al prossimo 2 ottobre, Fiat prenderà parte alla seconda edizione di Rom-E ovvero il festival sull’eco-sostenibilità patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica e dal Comune di Roma. Per l’occasione la Capitale ospiterà convegni, test drive, attività educative e confronti messi a punto fra aziende e istituzioni sul futuro della mobilità elettrica, le nuove fonti di energia e la smart mobility. Protagonista dell’evento sarà la Nuova 500 Elettrica cioè la primissima elettrica di casa Fiat e chiaramente al centro dell’intera strategia di elettrificazione del costruttore torinese, ovvero l’elettrica più venduta in Italia e in Germania e ai primissimi posti anche in Francia e in ogni parte d’Europa oltre che vincitrice di 33 premi internazionali assegnati dal pubblico e da esperti di settore in nove Paesi.

Per tutta la durata del Festival, presso l’affascinante location di Villa Borghese, sarà possibile ammirare la versione top di gamma Nuova 500 Elettrica ovvero la variante “La Prima by Bocelli”, la prima city car elettrica al mondo dotata della tecnologia “Virtual Venues” di JBL per un’esperienza audio senza paragoni. Invece, da Piazza Bucarest partiranno emozionanti test drive, con l’ausilio di piloti professionisti, a bordo della Nuova (500)RED, la versione esclusiva nata dalla partnership con (RED) che da 15 anni lotta contro le pandemie a livello mondiale. Le prenotazioni per le prove su strada avverranno direttamente in loco dalle 10.00 alle 19.00.

Con la Nuova 500 Elettrica, Fiat ridisegna la mobilità urbana

Da più di 100 anni Fiat ridisegna la mobilità urbana per fare in modo di introdurre un vero e proprio bene condiviso da tutti. Come è avvenuto già durante il secondo dopoguerra con la semplicemente iconica 500, quando ha letteralmente creato la mobilità per le persone e le famiglie, segnando un passo importante.

500 La Prima by Bocelli
La Nuova 500 Elettrica nell’allestimento “La Prima by Bocelli”

Oggi quel testimone è nelle mani della Nuova 500 Elettrica, un autentico simbolo del Made in Italy che sta cambiando le regole ponendo sempre più attenzione all’innovazione tecnologica, alla connettività e al rispetto ambientale. La Nuova 500 Elettrica può perciò contribuire a creare un mondo migliore per le generazioni che verranno.

“Siamo entusiasti di partecipare a questa kermesse che ci offre la grande opportunità di dialogare con aziende e pubblico nell’ambito di un settore cruciale per il futuro delle nostre città. Il marchio Fiat, in qualità di casa costruttrice, svolge il proprio ruolo nello sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile e accessibile a tutti. E quindi il festival Rom-E è l’occasione perfetta per raccontare al grande pubblico la nostra missione sociale e industriale”, ha ammesso Eligio Catarinella, Country Manager di Fiat & Abarth.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: