Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: ecco come potrebbe essere

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sarà ancora la top di gamma della berlina con l’arrivo della seconda generazione il cui debutto è previsto tra il 2025 e il 2026. A proposito di questo modello il numero uno della casa automobilistica del Biscione, il CEO Jean-Philippe Imparato nel corso di recenti interviste ha detto che sarà solo elettrica, avrà una potenza di circa 1.000 cavalli e un’autonomia fino a 700 km con una ricarica completa. La vettura sorgerà su piattaforma STLA Large sarà leggermente più lunga del modello attuale e disporrà della ricarica ultra veloce che consentirà una ricarica da 0 all’80 per cento in circa 18 minuti. 

Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: un render immagina in questo modo l’aspetto della futura top di gamma

A proposito di questa nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, nelle scorse ore sul web è apparso un nuovo render che prova ad immaginare quale potrebbe essere il design di questo modello quando finalmente sarà realizzato. Si tratta della creazione digitale dell’artista e designer Sugar Design che ha definito questo suo render come una Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Coupé. L’auto infatti ha subito una mutazione della carrozzeria passando dall’attuale berlina a tre volumi ad una sorta di berlina coupé.

Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Coupé
Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: un render immagina così l’aspetto della futura top di gamma della vettura del Biscione che avrà circa 1.000 cavalli

Ricordiamo che oltre ad una nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, Alfa Romeo sta lavorando al lancio di un SUV compatto che arriverà nel 2024. Nel 2026 sarà il turno della nuova generazione di Stelvio mentre nel 2027 toccherà ad una nuova ammiraglia che potrebbe chiamarsi GTV. Ieri è stato anche confermato che il ritorno di una Alfetta nella gamma del Biscione è possibile. L’auto tornerebbe nelle vesti di una berlina coupé di segmento C. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno dalla casa automobilistica del Biscione.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia Sprint GTA del 1968: all’asta uno dei 450 esemplari in alluminio

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: