Nuova Alfa Romeo Giulietta: possibile ritorno al futuro nel 2028?

Andrea Senatore Foto Autore
C’è chi immagina così la nuova Alfa Romeo Giulietta che forse tornerà nel 2028
Nuova Alfa Romeo Giulietta 2

La nuova Alfa Romeo Giulietta potrebbe tornare sul mercato nel 2028, secondo alcune voci riportate dal sito Autocar. Il modello, che è stato tolto dal listino nel 2020, sarebbe in fase di sviluppo come parte del piano di rilancio del marchio italiano, che prevede anche il lancio di nuovi SUV e berline.

C’è chi immagina così la nuova Alfa Romeo Giulietta che forse tornerà nel 2028

La nuova Alfa Romeo Giulietta sarebbe basata sulla piattaforma elettrica STLA Small del gruppo Stellantis, che consentirebbe di offrire diverse opzioni di motorizzazione tutte elettriche al 100 per cento. La vettura avrebbe anche un design ispirato alla nuova Alfa Romeo Tonale, il SUV che è stato presentato nel 2022. La nuova Giulietta di Alfa Romeo avrebbe quindi l’obiettivo di competere con le rivali premium del segmento C, come Audi A3, BMW Serie 1 e Mercedes Classe A, puntando su stile, tecnologia e prestazioni.

La nuova Alfa Romeo Giulietta non è ancora stata confermata ufficialmente da Alfa Romeo, ma il CEO del marchio, Jean-Philippe Imparato, ha dichiarato in un’intervista ad Autocar che “non escludo nulla” riguardo al possibile ritorno del modello. Imparato ha anche affermato che Alfa Romeo ha “un grande potenziale” e che vuole “riportare il marchio al suo antico splendore”.

Nuova Alfa Romeo Giulietta

A proposito di come sarebbe questo futuro modello, oggi vi segnaliamo un nuovo render del creatore digitale Kleber Silva che ha immaginato così una nuova Alfa Romeo Giulietta che forse in futuro se le cose andranno in una certa maniera per il Biscione potrebbe effettivamente tornare a far parte della gamma di Alfa Romeo nel corso dei prossimo anni. Prima però sarà necessario conquistare preziose quote di mercato con tutta una serie di modelli che vedremo nei prossimi anni a partire dal B-SUV che debutterà ad aprile del 2024 e il cui nome sarà svelato tra circa 1 mese. A seguire due segmento D e due segmento E per tornare ad essere grandi nel segmento premium del mercato auto a livello mondiale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: