in

Nuova Dacia Duster 2024: ecco quale potrebbe essere il suo aspetto

Il crossover di terza generazione del marchio rumeno sarà reinventato

Il design della nuova Dacia Duster è stato firmato prima del suo lancio nel 2024, con una rinnovata attenzione alle attività all’aria aperta che saranno al centro del suo posizionamento. Il crossover di terza generazione del marchio rumeno sarà reinventato con una maggiore attenzione alle sue credenziali come proposta incentrata sull’attività, per rafforzare il suo vantaggio competitivo sui nuovi arrivati ​​come la robusta Jeep Avenger e la Mini Aceman.

Nuova Dacia Duster: ecco come sarà e quali caratteristiche vanterà la terza generazione del celebre modello

Anche se il marchio deve ancora presentare in anteprima la nuova Dacia Duster, i suggerimenti del capo designer dell’azienda David Durand lasciano intendere che incarnerà l’etica di design di lunga data “less is more” di Dacia, con il team di progettazione che lavora per “rimuovere le cose non necessarie per concentrarsi su cose che sono davvero importanti”.

Durand ha citato il nuovo concept Dacia Manifesto come un buon indicatore delle priorità del suo team per la prossima generazione di auto di serie. “Manifesto mostra lo spirito fuoristrada che inizierà a diventare davvero prevalente”. Ha aggiunto: “Il marchio Dacia stava già producendo auto perfette per le attività all’aperto. Ora stiamo davvero spingendo su questa sensazione all’aperto, che era già nostra ma non ci abbiamo pensato così tanto.”

“Stiamo sviluppando accessori, tutto ciò che può aiutare. Fare di Dacia il miglior marchio per supportare queste attività è il nostro obiettivo”. Altra caratteristica della nuova Dacia Duster saranno gli interni spaziosi e un sistema di stoccaggio modulare sul tetto che potrebbe ospitare una tenda per il pernottamento. “Questa è una buona macchina che ti permette di fare qualsiasi altra cosa”.

“Mi piace dire che abbiamo possessori di Jogger con mountain bike in fibra di carbonio che sono più costose della loro auto. Ma ci hanno messo tutti i loro soldi, quindi hanno l’auto perfetta per andare ovunque con essa, e questo è lo spirito che vogliamo spingere per le nostre auto”.

Nuova Dacia Duster

Il marchio economico di Renault si sta impegnando per garantire che la sua ammiraglia SUV rimanga fedele alla sua nomea di marchio conveniente e capace mentre espande ed elettrizza la sua gamma di prodotti nell’ambito della strategia di trasformazione “Renaulution” della società madre Groupe Renault.

Ti potrebbe interessare: Dacia si impegna a ridurre i prezzi quando i costi di produzione diminuiranno