Nuova Dacia Duster è arrivata in Europa. La nuova generazione dell’atteso SUV è finalmente una realtà nel vecchio continente. Dopo aver raggiunto questa area del mondo il celebre modello di Dacia non ha ancora concluso la sua missione. Infatti la nuova generazione del SUV è adesso diretta verso i mercati emergenti.
Nuova Dacia Duster è pronta a conquistare i mercati emergenti dove darà origine a nuovi SUV
Il gruppo Renault nelle scorse ore attraverso un teaser pubblicato sui social ha fatto sapere che lancerà la nuova Dacia Duster in India. In quel paese il modello debutterà tra la fine del 2024 e gli inizi del prossimo anno. La versione mostrata nell’immagine presenta alcune differenze rispetto alla Dacia venduta in Europa: i fari hanno una nuova disposizione interna, la griglia è stata aggiornata e il paraurti appare più robusto. Anche i loghi subiranno delle modifiche. Il SUV in India sarà venduto con il marchio Renault.
Le dimensioni invece dovrebbero rimanere le stesse. Anche la piattaforma sarà sempre la CMF-D come nella versione europea. Inoltre sempre in India anche Nissan avrà una propria versione locale della nuova Dacia Duster. Dunque il SUV di Dacia darà origine a due diversi SUV entrambi per quell’importante mercato.