Nuova Fiat 500 ibrida: ancora test su strada in vista del lancio

Avvistata la nuova Fiat 500 ibrida in vista del debutto di novembre 2025.
Nuova Fiat 500 Hybrid preserie Nuova Fiat 500 Hybrid preserie

La nuova Fiat 500 Hybrid è ormai alle porte. Come già anticipato, la nuova citycar ibrida entrerà in produzione da novembre nello stabilimento di Mirafiori, con l’obiettivo di raggiungere quota 5.000 unità entro la fine dell’anno. Nel frattempo, i primi esemplari sono già stati avvistati su strada nei dintorni dell’impianto torinese, immortalati da Gabetz Spy Unit. Le nuove foto spia mostrano i dettagli del design esterno, che riprende fedelmente quello della versione elettrica 500e.

Advertisement

Fiat 500 Hybrid: ecco nuove foto del modello in attesa del debutto di novembre

Nuova Fiat 500 Hybrid preserie

La nuova Fiat 500 Hybrid sarà equipaggiata con il motore FireFly 1.0 tre cilindri mild-hybrid da 70 CV, abbinato a un cambio manuale a 6 marce di produzione italiana. Una scelta strategica che punta anche al rilancio dello stabilimento Stellantis di Termoli.

Advertisement

Sebbene non ci siano ancora dati ufficiali sui consumi, le prime stime parlano di 20 km/l. Le varianti disponibili saranno tre (Berlina, 3+1 e Cabrio) con debutto previsto a novembre, in concomitanza con il lancio della serie speciale “Torino”, dedicata alla città dove viene prodotto il modello.

Tra le dotazioni spiccano un display digitale da 7 pollici, il sistema Uconnect 5 con schermo da 10,25 pollici, compatibilità wireless con Apple CarPlay e Android Auto, oltre a un pacchetto completo di sistemi di assistenza alla guida (ADAS). Il prezzo d’ingresso dovrebbe attestarsi attorno ai 17.000 euro.

Con questo modello, Fiat punta a rilanciare la produzione italiana e superare le 100.000 unità l’anno che, insieme alla nuova Grande Panda, dovrebbe garantire grandi numeri al marchio. Non resta che attendere novembre per il debutto ufficiale e scoprire maggiori dettagli sulla nuova citycar.

X