Nuova Fiat 500X: grosse novità con la futura generazione

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Fiat 500X

Nuova Fiat 500X sarà la futura generazione del crossover della principale casa automobilistica italiana. A proposito di questo modello, oggi segnaliamo un nuovo render apparso sul web nei giorni scorsi che mostra come potrebbe cambiare questa vettura quando finalmente arriverà sul mercato molto probabilmente nel corso del 2025.

Ecco come potrebbe cambiare la nuova Fiat 500X con l’arrivo della futura generazione

Quello della nuova Fiat 500X che vi mostriamo in queste immagini è un render del designer e artista digitale Theottle tratto da un suo video pubblicato su YouTube. Le immagini fanno intuire che la più grande novità per questo modello con la futura generazione sarà un aumento delle dimensioni. Si dice infatti che la vettura cambierà di segmento per lasciare più spazio nella gamma di Fiat al futuro B-SUV che sarà lanciato nel primo trimestre del 2023.

La vettura potrebbe utilizzare la piattaforma STLA Medium anche se qualcuno ipotizza l’utilizzo della CMP nella versione allungata e cioè quella che viene utilizzata attualmente dalla Peugeot 2008. Noi però pensiamo sia più plausibile la prima ipotesi.

La nuova Fiat 500X avrà di certo almeno una versione completamente elettrica in gamma. Quanto al luogo di produzione di certo non sarà più lo stabilimento Stellantis di Melfi. Si vocifera che la produzione del SUV potrebbe essere spostata in Turchia negli stabilimenti di Tofas a Bursa. Al momento però si tratta solo di voci.

Nuova Fiat 500X
Nuova Fiat 500X: ecco come potrebbe cambiare il famoso crossover di Fiat con l’arrivo della futura generazione

Tra le tante cose che si dicono a proposito della nuova Fiat 500X, si vocifera che l’auto possa sostituire in sol colpo ben due modelli dell’attuale gamma di Fiat. Ci riferiamo alla versione attuale di 500X ma anche alla Tipo. Dunque se davvero fosse così significherebbe che la vettura diventerebbe la nuova top di gamma di Fiat.

Ti potrebbe interessare: Fiat Panda EV 2023, tutti i dettagli: esterni, interni, tecnologia, prezzi, uscita

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: