in

nuova Focus

La nuova Ford Focus è un auto che deve competere con Opel Astra, Volkswagen Golf, Renault Megan, Fiat Bravo, quindi di certo la concorrenza non gli manca ma rispetto alle altre la nuova Focus ha una linea diversa che guarda anche al futuro e non solo al presente.

La Focus sembra avere una marcia in più rispetto alla concorrenza perchè cosi come gli ultimi modelli del marchio, anche la nuova Focus è caratterizzata dal“kinetic design”, un nuovo percorso di stile che fa sembrare l’auto in movimento anche da ferma grazie a un design più dinamico.

Gli interni sono di qualità e sono stati molto studiati a tal punto che ci sembra di viaggiare in un auto di maggior livello, non mancano gli optional ma di serie abbiamo : Sistema di navigazione, Servosterzo, Lettore CD, Immobilizzatore elettronico, Fendinebbia, ESP, Cruise Control, Controllo trazione, Controllo automatico clima, Climatizzatore, Chiusura centralizzata, Cerchi in lega, Boardcomputer, Autoradio, Alzacristalli elettrici, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS.

Aggiungendo pochi euro in più possiamo avere il parcheggio assistito che facilita la vita, inoltre è disponibile sia cambio automatico o manuale.

I motori sono abbastanza grandi di cilindrata considerando anche la vettura abbiamo un 1.6 o 1.9 con unità a benzina Ecoboost turbo e diesel Duratorq TDCi migliorati.

I consumi sono nella norma.