Nuova Kia Niro: 454 km di autonomia

Walter Gobbi
nuova kia niro

Con 454 chilometri di autonomia esclusivamente elettrica, un abitacolo iper funzionale e una coppia di 395 Nm dalla risposta immediata, la nuova Kia Niro EV è il veicolo perfetto per incoraggiare le persone a passare alla mobilità elettrica. La soluzione ideale per quegli automobilisti che non vogliono rinunciare a spazio e stile.

Nuova Kia Niro: numeri eccellenti

Altri numeri di questo crossover mediopiccolo: 437/181/157 cm per questa cinque posti. Con baule 324-451/1322-1434 litri. Un suo punto forte: garanzia 7 anni/150.000 km.

L’offerta di nuova Niro prevede esclusivamente propulsori a basse e a zero emissioni di tre tipologie. Cioè ibrido elettrico (HEV), ibrido plug-in (PHEV) ed elettrico a batteria (BEV). I modelli HEV e PHEV sono equipaggiati con motore a benzina Smartstream di Kia da 1,6 litri GDI rivisitato per ottenere la massima efficienza possibile.

kia-niro-576.jpg.crop.620.466.high

Infatti, ha riconquistato il primo posto nella classifica creata da J.D. Power, edizione 2022, sul grado di soddisfazione degli utilizzatori di veicoli elettrici dalla grande diffusione. Questa vittoria, per il secondo anno consecutivo, conferma che i proprietari di Kia Niro EV l’hanno recepito come il miglior veicolo elettrico (EV) sul mercato. La società ha fatto domande a 8.000 proprietari di veicoli elettrici negli Stati Uniti, raccogliendo le loro valutazioni su costi, autonomia della batteria, esperienza nell’utilizzo, stile e piacere di guida.

kia-ev6-gt-576.jpg.crop.620.466.high

Coreani scatenati: Kia EV6 GT

In parallelo, segnaliamo Kia introduce la versione più sportiva della rivoluzionaria EV6, la GT. Crossover completamente elettrico, ad alte prestazioni, creato per la nuova era della mobilità sostenibile, EV6 GT è la Kia di serie più potente di sempre.

EV6 GT combina prestazioni esaltanti con autonomia elevata per rapidi viaggi in first class grazie a un comfort premium e ad una tecnologia di ricarica ultraveloce. L’impiego trasversale a tutto campo, da vera granturismo, è assicurato.

L’espressivo design esterno di EV6 GT è enfatizzato da una serie di personalizzazioni sportive che sottolineano le caratteristiche prestazionali. All’interno gli occupanti vengono accolti in un ambiente ovattato e confortevole che offre tutta la tecnologia di cui un conducente e i suoi passeggeri potrebbero aver bisogno, migliorando ulteriormente la sicurezza, la connettività e il rapporto con l’infotainment.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: