Nuova Lancia Aurelia Spider: sarà la ciliegina sulla torta del rinato brand?

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Lancia Aurelia Spider: un render immagina così una futura auto sportiva del brand
Nuova Lancia Aurelia Spider

Nuova Lancia Aurelia Spider è un render del celebre creatore digitale e artista del web Theophilus Chin meglio conosciuto con lo pseudonimo di Theottle. Questo ha realizzato questo render molto interessante dove appare evidente che il punto di riferimento estetico da cui è stata tratta ispirazione è la Mazda MX-5. In passato questa auto ha generato la Fiat 127 Spider in seguito ad una collaborazione con l’allora gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

Nuova Lancia Aurelia Spider: un render immagina così una futura auto sportiva del brand

L’auto però non ebbe molta fortuna. L’artista digitale in questo suo nuovo render ha infuso il nuovo stile di Lancia che già abbiamo visto con la concept Pu+Ra HPE e anche con la nuova Ypsilon in una roadster, nel tentativo di immaginare come sarebbe una moderna Aurelia Spider. La parte posteriore è probabilmente la più accattivante, con luci posteriori a LED rotonde e uno spoiler integrato.

Ricordiamo che al momento sembra molto difficile che Lancia possa puntare su auto di questo tipo. Il motivo è molto semplice, ormai le Spider hanno pochissimo mercato. Discorso diverso se questa auto fosse proposta come una sorta di edizione limitata per una gamma parallela di auto come sta avvenendo in Alfa Romeo con il programma “Bottega” che di recente ha visto il debutto della nuova 33 Stradale e che in futuro potrebbe accogliere anche una nuova Duetto.

Nuova Lancia Aurelia Spider 1

Al momento però piuttosto che una nuova Lancia Aurelia Spider sembrano altre le priorità di Lancia che dopo il debutto della nuova Ypsilon si prepara al lancio della versione top di gamma HF nel 2025. Poi nel 2026 sarà la volta della seconda nuova auto e cioè l’ammiraglia Lancia Gamma seguita nel 2028 dalla nuova Lancia Delta.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: