Nuova Lancia Gamma: il design sarà il punto di forza della vettura made in Italy

Andrea Senatore Foto Autore
La futura ammiraglia del marchio italiano saprà stupire
Nuova Lancia Gamma
Nuova Lancia Gamma

La nuova Lancia Gamma, prevista per il 2026, sarà la prima vettura del marchio italiano a essere prodotta solo ed esclusivamente in modalità elettrica. Infatti la nuova Lancia Ypsilon che arriverà nel 2024 avrà anche versioni a combustione. Secondo indiscrezioni questa vettura sarà prodotta nello stabilimento di Melfi, insieme ad altri 4 nuovi modelli tra cui la nuova Jeep Compass e la nuova Opel Manta. Si tratterà di una ammiraglia sui generis, basata sulla piattaforma STLA Medium del gruppo Stellantis, che, come dicevamo poc’anzi potrà contare su motorizzazioni solo elettriche con autonomia fino a 700 km nelle versioni più costose.

Il design e l’eleganza saranno i veri punti di forza della nuova Lancia Gamma

Ma qual è la caratteristica che differenzierà di più la nuova Lancia Gamma dalle sue cugine di segmento? Secondo le indiscrezioni, sarà il design a fare la differenza. La vettura, infatti, riprenderà alcuni elementi stilistici tipici della tradizione Lancia, come la calandra a scudo, i fari a Y e il tetto a contrasto fondendoli con nuovi elementi visti nella concept car Lancia Pu + Ra HPE. Il risultato sarà un’auto elegante e distintiva, in grado di esprimere il fascino e la personalità del marchio.

La nuova Lancia Gamma sarà anche ricca di contenuti tecnologici e di sicurezza, grazie all’adozione dei sistemi di assistenza alla guida e di infotainment più avanzati del gruppo Stellantis. Inoltre, la vettura potrà vantare una buona abitabilità e una capacità di carico adeguata alle esigenze delle famiglie.

Lancia logo
Lancia

La nuova Lancia Gamma, che qui vi mostriamo in uno dei tanti render apparsi sul web ad ipotizzare il suo aspetto, sarà un’auto importante per il rilancio del marchio italiano che punta a diventare un riferimento nel segmento premium in Europa. Il prezzo della nuova vettura di Lancia non è stato ancora divulgato. Considerato che si tratterà di un modello premium ipotizziamo che sarà vicino a quello delle concorrenti inglesi e tedesche. Vedremo dunque nei prossimi mesi che novità emergeranno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: