Nuova Lancia Gamma: stile futuristico e contenuti innovativi per sfondare in Europa

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Lancia Gamma che debutterà nel 2026 sarà il modello su cui Lancia punterà maggiormente per sfondare in Europa
Nuova Lancia Gamma

Nuova Lancia Gamma è il nome scelto per la futura ammiraglia della casa automobilistica piemontese. Il suo debutto è atteso per il 2026 e questa auto avrà un ruolo molto importante per il rilancio europeo del brand premium di Stellantis. Si dovrebbe trattare infatti di un veicolo che per stile e posizione sul mercato potrebbe rappresentare la carta vincente per la definitiva affermazione del marchio italiano nel segmento premium del mercato auto del vecchio continente.

Nuova Lancia Gamma che debutterà nel 2026 sarà il modello su cui Lancia punterà maggiormente per sfondare in Europa

In Europa Lancia ci sta per tornare con il debutto in concessionaria in paesi quali Francia, Germania, Spagna, Belgio, Portogallo e Olanda della nuova Lancia Ypsilon che è stata svelata lo scorso 14 febbraio. Con l’arrivo della nuova Lancia Gamma le cose dovrebbero ulteriormente migliorare. Questa vettura nascerà su piattaforma STLA Medium e sarà prodotta da Stellantis nel suo stabilimento di Melfi.

A quanto pare nuova Lancia Gamma sarà un modello dallo stile fastback difficilmente inquadrabile nelle attuali categorie del mercato. In parole povere non sarà una berlina classica ma nemmeno un crossover. A proposito del design di questo modello, che sarà lungo circa 4,7 metri, qui vi mostriamo un render pubblicato dal sito Clubalfa.it che ipotizza quello che potrebbe essere il look di questa auto che sembra avere le carte in regola per fare bene in tutti i principali mercati del vecchio continente.

Nuova Lancia Gamma

Ricordiamo che anche questa vettura avrà una versione top di gamma HF come del resto ogni altra auto di Lancia che vedremo nei prossimi anni. Questo modello è la seconda di tre novitò ufficialmente confermata da Stellantis per il rilancio di Lancia. A seguire nel 2028 vedremo anche la nuova Lancia Delta.

  Argomento: