Nuova Lancia Ypsilon: svelata la terza immagine teaser

Andrea Senatore Foto Autore
È stata svelata oggi la terza immagine della Nuova Lancia Ypsilon, che sarà svelata il prossimo febbraio a Milano
Nuova Lancia Ypsilon

È stata svelata oggi la terza immagine della Nuova Lancia Ypsilon. Presenta l’innovativo SALA (Sound Air Light Augmentation), il nome scelto per l’infotainment dei futuri veicoli Lancia, con l’obiettivo di semplificare l’esperienza digitale per i clienti Lancia, facendoli sentire a casa ovunque vadano. SALA in italiano significa salotto, ma qui sta per Sound Air Light Augmentation, una tecnologia che rappresenta i parametri cruciali per creare un’esperienza di guida confortevole in perfetto stile Lancia.

È stata svelata oggi la terza immagine della Nuova Lancia Ypsilon, che sarà svelata il prossimo febbraio a Milano

L’infotainment SALA funziona su un sistema completamente personalizzabile e basato su widget. È dotato di due schermi HD standard, con la home page che funge da pannello di controllo centralizzato per Suono, Aria e Luce. Questa configurazione consente una personalizzazione semplice dell’atmosfera dell’auto.

Questa è la terza immagine teaser che precede la presentazione della Nuova Lancia Ypsilon, prevista per febbraio 2024, attraverso l’esclusiva Nuova Ypsilon CASSINA LIMITED EDITION. Dotato di un motore 100 per cento BEV, disponibile in 1906 unità numerate e certificate, il modello rappresenta il primo passo concreto nel percorso rinascimentale del marchio, con una strategia di elettrificazione chiara e ambiziosa, in linea con il piano strategico “Dare Forward” di Stellantis e supportato da Free2move Charge in un ecosistema di ricarica integrato a 360°.

Lancia Ypsilon 2025 secondo teaser

“La Nuova Lancia Ypsilon sarà il primo modello dotato di infotainment SALA (Sound Air Light Augmentation), una tecnologia intuitiva e disinvolta in perfetto stile Lancia per rendere più semplice la vita a bordo. SALA consente al guidatore e al passeggero di adattare il comportamento della vettura ambiente, semplicemente toccando un pulsante o con il suono della propria voce, centralizzando le funzioni audio, climatizzazione e illuminazione”, ha affermato Luca Napolitano, amministratore delegato del marchio Lancia. Dunque prende sempre più forma la nuova generazione del celebre modello che presto diventerà realtà. Ricordiamo che questa auto sarà prodotta in Spagna su piattaforma CMP e la sua commercilizzazione inizierà in primavera.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: