Nuova Lexus GX: ecco come potrebbe apparire la futura generazione

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Lexus GX

Lexus GX è il SUV di lusso della casa giapponese, che si basa sulla piattaforma del Toyota Land Cruiser. Questo modello è in vendita dal 2009 e ha ricevuto solo alcuni aggiornamenti nel corso degli anni. Ora, però, sembra che Lexus stia preparando una nuova generazione del GX, che dovrebbe arrivare nel 2024.

Un render ipotizza il design della nuova Lexus GX che vedremo il prossimo anno

Le nuove immagini, pubblicate dal sito russo Kolesa, mostrano come potrebbe essere il design del futuro Lexus GX. Si tratta di rendering basati sui brevetti depositati da Lexus in Giappone e negli USA. Le immagini rivelano un aspetto più moderno e aggressivo, con una nuova calandra a forma di clessidra, dei fari a LED più sottili e dei paraurti più scolpiti.

Il profilo laterale mostra una linea di cintura più alta e una forma più squadrata, che conferisce al GX un’aria più robusta e imponente. La parte posteriore presenta dei nuovi fanali a LED collegati da una barra cromata e un portellone con uno spoiler integrato. Il tetto presenta anche un’antenna a pinna di squalo e un tetto apribile.

Non ci sono ancora informazioni ufficiali sulle caratteristiche tecniche del nuovo Lexus GX, ma si presume che utilizzerà la stessa piattaforma del nuovo Toyota Land Cruiser 300, presentato di recente. Questo significa che il GX potrebbe adottare i nuovi motori V6 turbo benzina e diesel di Toyota, oltre a una possibile versione ibrida. Il GX dovrebbe anche mantenere la sua vocazione fuoristradistica, con la trazione integrale e i vari sistemi di assistenza alla guida.

Nuova Lexus GX

Il nuovo Lexus GX sarà destinato principalmente ai mercati asiatici e americani, dove i SUV di grandi dimensioni sono molto richiesti. Non è chiaro se il GX arriverà anche in Europa, dove Lexus offre già il RX come SUV di lusso. In ogni caso, il nuovo GX sarà uno dei modelli più importanti per Lexus, che punta a rafforzare la sua immagine di marca premium e innovativa.

Ti potrebbe interessare: Lexus è il marchio automobilistico più affidabile del 2023 secondo JD Power

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: