Nuova Lexus RZ 450e: SUV Full Electric con la cloche

Walter Gobbi
Lexus RZ 450e

Dal Giappone con lusso. Nuova Lexus RZ 450e: SUV Full Electric con la cloche. Il primo veicolo elettrico del Produttore nipponico a essere sviluppato da zero. Non è una vettura che adotta semplicemente l’energia elettrica della batteria al posto di un motore convenzionale. Per la Casa, va molto oltre e concretizza l’enorme potenziale delle nuove tecnologie che migliorano le prestazioni e il piacere di guida, fedeli alla filosofia Electrified.

Lexus RZ 450e

L’ingegnere capo Takashi Watanabe ci dice la loro visione è quella di utilizzare la tecnologia di elettrificazione come mezzo per migliorare le prestazioni di base del veicolo. In modo da poter continuare a perseguire il piacere di guida per tutte le generazioni future.

Mantiene tutte le caratteristiche di performance e artigianalità associate al brand. L’azienda ha sfruttato la sua grande esperienza nell’elettrificazione dei veicoli per offrire i vantaggi di un BEV con la raffinatezza essenziale e l’esperienza di guida che sono uniche per il marchio.

La piattaforma e l’impostazione full electric anche nuove libertà nel design. L’esterno reinterpreta la forma caratteristica della clessidra Lexus nella carrozzeria del veicolo, mentre l’interno è uno spazio leggero e aperto che è allo stesso tempo semplice e lussuoso, esprimendo l’ospitalità Omotenashi Lexus e la maestria Takumi.

Lexus RZ 450e 3

Lexus RZ 450e con cloche

Splendida la cloche. Sia da vedere sia da usare. Trasmissione avanzata con sterzo opzionale by-wire con un nuovo volante One Motion Grip a cloche ed e-Axles anteriore e posteriore che lavorano in combinazione con il nuovo controllo di coppia a trazione integrale DIRECT4 di Lexus. Le basi dell’handling e della reattività sono assicurate da una nuova piattaforma dedicata ai veicoli elettrici, che vanta un’eccellente rigidità strutturale, un baricentro basso e un passo generoso.

Una potente batteria agli ioni di litio è completamente integrata nel telaio, sotto il pianale dell’abitacolo

L’attenzione non è solo alle prestazioni dell’auto sulla strada, ma abbraccia il suo intero ciclo di vita, dall’approvvigionamento dei componenti, alla produzione e al ciclo di utilizzo, fino all’eventuale smaltimento. Nello stabilimento Lexus di Motomachi, il centro di produzione RZ, sono già stati adottati nuovi metodi nei processi, fasi che generalmente producono le maggiori emissioni.

RZ è il prossimo passo di Lexus per diventare un brand 100% BEV in Europa occidentale e centrale entro il 2030. Il nuovo modello sarà prenotabile dai clienti europei a partire dal 20 aprile, in vista delle prime consegne del veicolo dalla fine del 2022.

Prenotazione in rete della Lexus

In Italia i clienti potranno registrare il proprio interesse accedendo al sito lexus.it. Lasciando un versamento di 300 euro, si avrà la possibilità di prenotare la vettura senza vincoli e ricevere una Card di ricarica con 1.000 euro di credito da utilizzare presso tutte le stazioni di ricarica pubblica.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: