Maserati GranTurismo: ecco gli interni della nuova generazione

Alessio Salome Autore
Nuova Maserati GranTurismo interni

Maserati ha presentato ufficialmente la nuova generazione della Maserati GranTurismo ad ottobre 2022. Sappiamo che arriverà sul mercato nelle versioni con motori a combustione interna e 100% elettrica, quest’ultima con il nome di Maserati GranTurismo Folgore.

Al momento della presentazione, però, la casa automobilistica modenese non ci aveva mostrato l’abitacolo 2+2. Tuttavia, nelle scorse ore ha condiviso silenziosamente online alcune immagini che rivelano anche l’abitacolo della nuova GT.

Nuova Maserati GranTurismo interni
Nuova Maserati GranTurismo interni

Maserati GranTurismo: il Tridente mostra l’abitacolo della nuova generazione

La gamma della vettura si compone di tre allestimenti: Modena, Trofeo e Folgore. I primi due vengono forniti con un motore V6 biturbo da 3 litri che sviluppa 496 CV nel primo e 557 CV nel secondo. La versione a zero emissioni, invece, prevede tre propulsori elettrici che producono una potenza complessiva di 761 CV e inoltre troviamo una batteria da 92,5 kWh a 800V.

Per differenziare ogni variante della nuova Maserati GranTurismo, il Tridente ha adottato diverse caratteristiche di design esterne e interne. Parlando nello specifico dell’abitacolo, possiamo vedere un cruscotto molto simile a quello adottato sul Grecale, che incorpora l’ultimo linguaggio di interior design del marchio di Stellantis.

Nuova Maserati GranTurismo interni

Tuttavia, possiamo vedere un aspetto più esclusivo grazie a dettagli e cuciture su cruscotto e pannelli delle portiere rivestiti in pelle. La variante entry-level viene fornita con un rivestimento in beige e nero e inserti in legno mentre la Trofeo offre un tema nero con cuciture rosse e fibra di carbonio. Infine, la top di gamma Folgore vanta un rivestimento blu e bianco e un trattamento unico per il cruscotto.

Tra le dotazioni di serie abbiamo un quadro strumenti digitale da 12.2 pollici, un nuovo sistema di infotainment con display touch da 12.3 pollici, un secondo schermo touch da 8.8 pollici nella console centrale, un elegante orologio digitale con quadrante analogico e il display head-up.

Nuova Maserati GranTurismo interni

Non ci sono pulsanti fisici per gestire le principali funzioni proposte dalla vettura mentre possiamo notare un volante a tre razze condiviso con il Grecale che incorpora il pulsante Start/Stop e un selettore rotante per scegliere la modalità di guida preferita.

Proseguendo, l’abitacolo della nuova Maserati GranTurismo prevede quattro sedili sportivi con poggiatesta integrati con il Tridente, impianto audio Sonus Faber da 1195W con 19 altoparlanti, stemma GranTurismo sulla plancia lato passeggero, bandiera italiana accanto alle bocchette d’areazione e scritta Since 1914 sulle modanature laterali.

Nonostante il suo layout 2+2, lo storico marchio modenese afferma che la nuova GranTurismo riesce ad ospitare comodamente quattro adulti grazie al design della linea del tetto. Non ci resta a questo punto che attendere i prezzi e la data di disponibilità della nuova generazione della GT.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: