Nuova Nissan Leaf a 29.500 euro

Walter Gobbi
nissan leaf

La Nissan Leaf è un simbolo dell’elettrico automotive: il primo veicolo a batteria per il mercato di massa. Ora, questa cinque porte, con cinque comodi posti, si rifà il look. La versione 2022 si distingue per nuove linee esterne dinamiche. Con nuovi cerchi in lega che le conferiscono un carattere più deciso. Si potrà ordinare da aprile 2022, con prezzi a partire da 29.500 euro. Una sicurezza: 570.000 unità vendute in tutto il mondo. E una spinta per Nissan: la Casa porterà al lancio di 23 nuovi modelli elettrificati, di cui 15 completamente elettrici, entro il 2030.

Nissan_Leaf_2022_16.JPG-source

Nissan Leaf: piacere di guida intatto

I nuovi cerchi da 16” e 17”, con elementi di colore nero lucido, hanno un aspetto sportivo e premium. Nuovissimo logo Nissan sui cerchi, sulla griglia frontale e sul posteriore. Si arricchisce la gamma di colori esterni con l’Universal Blue e il Magnetic Blue. Le due nuove tonalità si aggiungono a quelle già disponibili per il MY21, di cui sei colori a tinta unita e cinque Two Tone.

Era e resta piacevole da guidare. Maneggevole, con tenuta di strada ottima. Per avere un’elettrica, senza spendere cifre esorbitanti, non si rinuncia al comfort di viaggio. Per conducente e passeggeri.

Nissan_Leaf_2022_14.JPG-source

Disponibile con due diverse batterie e autonomia fino a 385 km (ciclo combinato WLTP), LEAF 2022 offre ai propri clienti il piacere della guida elettrica unitamente a numerose tecnologie di assistenza alla guida e connettività.

Aiuti alla guida nella… Foglia: tecnologia notevole

Il ProPILOT permette alla vettura di mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede, di rallentare fino a fermarsi e ripartire in maniera autonoma, mentre l’innovativa funzione e-Pedal permette di accelerare, decelerare e fermare la vettura utilizzando il solo pedale dell’acceleratore.

Nissan_Leaf_High.4.JPG-source

Il sistema di infotainment NissanConnect, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, offre funzioni di connettività e interazione con gli smartphone di guidatore e passeggeri.

Nissan Leaf 2022_17.JPG-source

È inoltre possibile interagire da remoto con LEAF, a esempio per regolare il climatizzatore qualche minuto prima di entrare in macchina, grazie all’app NissanConnect o tramite smart device come Amazon Alexa.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: