in

nuova Opel Adam

opel adam

opel adamLa nuova citycar dell’azienda automobilistica tedesca Opel è la Opel Adam. L’investimento della casa di produzione è notevole in quanto le aspettative di vendita per la Opel Adam sono molto alte. Il fatto che l’autovettura sia prodotta all’interno di uno dei principali stabilimenti della Opel, aggiornato proprio per l’occasione, dimostra che la Opel Adam sarà in grado di offrire un numero molto elevato di personalizzazioni sia per le caratteristiche della carrozzeria e degli interni.

La Opel Adam sarà presentata al salone di Parigi nel prossimo autunno. Per il debutto la Opel Adam monterà il motore a benzina 1.2 litri a 70cv e 1.4 litri a 100cv. Il cambio sarà manuale con sistema start&stop.

Tra le varie funzioni, un’innovazione notevole è il sistema multimediale che è capace di integrare le funzioni degli smartphone IOS e Android.

Si prevede che a seguito della prima fase di produzione si avranno anche varianti con cambio automatico e bifuel GPL.

La lunghezza totale della Opel Adam è di 3.70 metri, quindi è una versione più accorciata rispetto alla Corsa che presenta in generale caratteristiche simili.Invece l’auto della Opel è 15 centimetri più lunga se paragonata alla diretta concorrente Up! Della Volkswagen.

Anche i gruppi ottici avranno delle similitudini con quelli della Opel Corsa e in generale lo stile vuole stabilirsi su un parametro di dinamicità e freschezza giovanile.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!