Nuova Range Rover elettrica: svelate le prime immagini

Andrea Senatore Foto Autore
Land Rover ha pubblicato nelle scorse ore le prime immagini ufficiali della nuova Range Rover elettrica
Nuova Range Rover elettrica

Land Rover sta trasformando la Range Rover in un’auto elettrica che sarà venduta insieme alle versioni con motore a combustione. Il produttore britannico ha pubblicato le prime foto della nuova Range Rover elettrica durante i test, dalle quali è chiaro che questo veicolo è quasi del tutto identico al SUV di lusso con motore termico.

Land Rover ha pubblicato nelle scorse ore le prime immagini ufficiali della nuova Range Rover elettrica

La nuova Range Rover Elettrica posa davanti alla telecamera mentre viene sottoposta a duri test a temperature sotto lo zero nelle regioni più settentrionali della Svezia. In precedenza, il SUV elettrico era stato testato anche nei deserti del Medio Oriente, dove le temperature superano i 50 gradi Celsius.

Il produttore britannico pubblicizza la versione elettrica come “la Range Rover più silenziosa e precisa mai costruita” ed è dotata di un sistema di controllo della trazione di nuova concezione. È stato testato in condizioni difficili e, rispetto alla configurazione standard del controllo di trazione basata sull’ABS, il nuovo hardware della nuova auto elettrica può distribuire il controllo dello slittamento delle ruote a ciascuna ruota individualmente. Ciò riduce il tempo di risposta della coppia su ciascuna ruota da circa 100 millisecondi a solo 1 millisecondo.

Gli ingegneri Land Rover hanno utilizzato anche alcuni accorgimenti software per ridurre al minimo l’intervento dell’ABS e ottenere una guida fluida anche su superfici scivolose. L’azienda afferma solo che la sua nuova auto sarà “dotata di un nuovo sistema di guida completamente elettrico”. Questo modello dovrebbe avere una potenza superiore ai 500 cavalli.

Nuova Range Rover elettrica 1

È certo che il SUV elettrico avrà due motori elettrici, poiché questo fornirà la trazione integrale. Come il Defender che va ovunque, la nuova Range Rover EV guadagnerà fino a 85 cm d’acqua.  Il SUV è costruito sulla stessa piattaforma longitudinale modulare (MLA) utilizzata dal normale SUV a metano e presenterà un’architettura da 800 volt per capacità di ricarica rapida.

Nuova Range Rover elettrica

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: