Nuova Range Rover Velar sarà reinventata completamente nel 2025

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Range Rover Velar
Range Rover Velar, il SUV di lusso della casa britannica, subirà una radicale trasformazione nel 2025

Range Rover Velar, il SUV di lusso della casa britannica, subirà una radicale trasformazione nel 2025, quando diventerà un veicolo elettrico a batteria (EV). Questa mossa fa parte della strategia di elettrificazione del gruppo Jaguar Land Rover, che prevede di offrire solo modelli elettrici o ibridi entro il 2030.

Range Rover Velar, il SUV di lusso della casa britannica, subirà una radicale trasformazione nel 2025

La nuova Range Rover Velar EV sarà basata sulla piattaforma modulare MLA (Modular Longitudinal Architecture), che consentirà di ospitare diverse tipologie di motori e batterie. Si stima che la Velar EV avrà una potenza di circa 400 CV e un’autonomia di oltre 500 km.

La Velar EV sarà anche dotata di un design più moderno e aerodinamico, con linee più pulite e fluide. Gli interni saranno più spaziosi e tecnologici, con un cruscotto digitale da 12 pollici e uno schermo touch da 10 pollici per il sistema di infotainment. La Velar EV avrà anche una serie di sistemi di assistenza alla guida e di connettività avanzati.

La Velar EV sarà il secondo modello elettrico della gamma Range Rover, dopo la Range Rover Electric, che sarà lanciata nel 2024. Questa sarà una vettura più grande e lussuosa della Velar, con una potenza di circa 600 CV e un’autonomia di oltre 600 km.

Nuova Range Rover Velar
Range Rover Velar, il SUV di lusso della casa britannica, subirà una radicale trasformazione nel 2025

La Range Rover Velar EV sarà uno dei modelli chiave per il rilancio del marchio Range Rover, che punta a diventare un leader nel segmento dei SUV premium elettrici. La Velar EV dovrà competere con rivali come la Tesla Model X, la Audi E-Tron Sportback e la Mercedes EQC. vedremo dunque quali altre novità arriveranno nei prossimi mesi da parte della casa automobilistica inglese a proposito di questo atteso modello destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori.

Ti potrebbe interessare: Range Rover Sport SV: prove finali al Nurburgring prima della presentazione

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: