Nuova SEAT Ibiza e Arona: importante novità

Andrea Senatore Foto Autore
Seat Ibiza
Seat Ibiza

La nuova SEAT Ibiza e la nuova SEAT Arona, due pilastri fondamentali della gamma di veicoli SEAT, entrano in produzione questa settimana presso gli stabilimenti SEAT di Martorell. Entrambi i modelli offrono un aspetto rinnovato al design esterno e una rivoluzione all’interno. La SEAT Ibiza, presentata nel 1984, ha venduto quasi 6 milioni di unità, divenendo uno dei veicoli di maggior successo mai usciti dalla linea di produzione del marchio. Anche il SUV urbano SEAT Arona ha avuto un enorme impatto sul mercato dalla sua introduzione nel 2017, vendendo quasi 400.000 veicoli. Ed entrambi i modelli rinnovati mirano a mantenere quella mentalità vincente.

“La SEAT Ibiza è un’icona nell’industria automobilistica e uno dei pilastri chiave del marchio, mentre l’Arona è stato il secondo modello SEAT più prodotto lo scorso anno”, ha affermato Herbert Steiner, vicepresidente esecutivo per la produzione e la logistica SEAT. “Entrambi i modelli sono ugualmente importanti per lo stabilimento di Martorell, in quanto rappresentano la metà della produzione dello stabilimento. Le versioni aggiornate e potenziate di questi due modelli aiuteranno a mantenere la loro posizione di modelli chiave della gamma”.

Il design esterno della SEAT Ibiza è stato  aggiornato, ora includendo i fari 100% LED di serie, così come il nome del modello stampato a mano. Inoltre, la SEAT Arona riceve un nuovo allestimento Xperience, per presentare un aspetto da SUV urbano più robusto. Ciò include un  volto aggiornato  con un  paraurti anteriore di nuova concezione che  include  nuovi fendinebbia.

All’interno di entrambi i veicoli è avvenuta una  rivoluzione. Le nuove SEAT Ibiza e Arona stanno portando maggiore funzionalità e qualità ai rispettivi interni, sfruttando un linguaggio di design migliorato e maggiori livelli di tecnologia connessa e nuovi materiali più eleganti per offrire qualcosa di nuovo. Una plancia morbida completamente nuova con sistemi di infotainment centrali più grandi e galleggianti – ora posizionati in posizione rialzata per migliorare l’ergonomia – così come un nuovo volante multifunzione ergonomico in nappa evidenziano il nuovo linguaggio di design all’interno. Quel carattere è ulteriormente migliorato con prese d’aria di nuova concezione e illuminate.

La nuova SEAT Ibiza e la nuova SEAT Arona sono ora  completamente connesse  con la connettività in-car e out-car, incluso il sistema Wireless Full Link (Android Auto e CarPlay) e SEAT CONNECT. Gli utenti possono interagire con il nuovo sistema di infotainment da 9,2” utilizzando il linguaggio naturale attraverso la frase di risveglio “Hola Hola”.

Sia Ibiza che Arona incorporano nuovi sistemi di assistenza alla guida  come Travel Assist che combina ACC e Lane Assist su tutta la gamma di velocità. E con Side Assist, Riconoscimento dei segnali stradali e High Beam Assist, la SEAT Ibiza e la SEAT Arona sono equipaggiate con i più recenti sistemi di sicurezza.

Sia la nuova SEAT Ibiza che Arona offrono una gamma di propulsori tra 80 CV e 150 CV (tra 90 CV e 150 CV per l’Arona), inclusi benzina e gas naturale compresso, collegati a trasmissioni manuali o DSG a doppia frizione. La produzione delle SEAT Ibiza e Arona, progettate e sviluppate a Barcellona, ​​è iniziata questa settimana negli stabilimenti di Martorell del marchio.

Ti potrebbe interessare: In programma una Seat elettrica da circa 20mila euro

Seat Ibiza

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: