Nuova Skoda Fabia: notizia importante

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Skoda Fabia
Nuova Skoda Fabia

Arriva una notizia importante da Skoda. Infatti nelle scorse ore la casa automobilistica ceca che fa parte del gruppo Volkswagen ha fatto sapere di avere iniziato la produzione della sua nuova Skoda Fabia. Le prime unità del nuovo veicolo del marchio ceco stanno uscendo dalle linee di montaggio dello stabilimento principale del marchio a Mladá Boleslav, con l’obiettivo di soddisfare l’elevata domanda prevista nei principali paesi europei, e continuare così il suo successo commerciale.

Partita la produzione della nuova Skoda Fabia in Repubblica Ceca

Nata nel 1999, la Fabia è diventata un vero e proprio pilastro di vendita in casa Skoda essendo il secondo modello più venduto dietro l’Octavia. Nei 22 anni dalla sua messa in vendita, sono state consegnate non meno di 4,5 milioni di unità, quindi non ci sono dubbi sul suo grande successo. La nuova Skoda Fabia ha tutte le carte in regola per diventare uno dei leader di mercato.

Fuori, dentro e sotto la scocca, tutto è nuovo di zecca. Condivide sin dall’inizio la piattaforma MQB A0 del gruppo e, in particolare, con Scala e Kamiq, con cui condivide anche gli strumenti di produzione. Una base meccanica che le permette di affrontare questo nuovo ciclo commerciale con un maggior carico tecnologico e con un’efficiente autonomia esclusivamente a benzina.

Per la prima volta la nuova Skoda Fabia entra nel club dei quattro metri, superando di poco questo livello. Uno degli argomenti con cui conquisterà i clienti, con un ampio spazio interno, soprattutto nei sedili posteriori, e con una maggiore capacità del bagagliaio che è aumentata di 50 litri fino ai generosi 380 litri. Una delle cifre più alte della sua categoria. Inoltre, il moderno design esterno può essere reso più sportivo grazie a un set di cerchi in lega fino a 18 pollici.

All’interno, la nuova Skoda Fabia ha un quadro strumenti digitale da 10,25 pollici, oltre a un touch screen sulla consolle centrale che, di serie, ha 6,5 ​​pollici e può opzionalmente arrivare fino a 9,2 pollici. Ereditato dai fratelli maggiori, l’equipaggiamento dispone di avanzati assistenti alla guida. La Fabia arriverà con cinque motori a benzina, da 65 a 150 CV, con cambio manuale a 6 rapporti o automatico DSG a 7 rapporti.

Ti potrebbe interessare: Skoda lancerà 3 nuovi veicoli elettrici entro il 2030

Nuova Skoda Fabia
Nuova Skoda Fabia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: