Nuova Skoda Kodiaq: prime immagini

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Skoda Kodiaq: svelate le prime immagini e le prime specifiche tecniche
Nuova Skoda Kodiaq

Skoda ha presentato la seconda generazione del suo modello SUV Kodiaq. La nuova Skoda Kodiaq sarà lanciata per la prima volta anche come veicolo ibrido plug-in. Grazie a Skoda, sono ora noti i primi dati concreti sull’unità PHEV ulteriormente sviluppata per questo modello.

Nuova Skoda Kodiaq: svelate le prime immagini e le prime specifiche tecniche

Skoda ha confermato che la variante ibrida plug-in Kodiaq iV offrià una potenza di sistema di 150 kW e verrà fornita con una batteria da 25,7 kWh, che dovrebbe consentire più di 100 chilometri di guida puramente elettrica. La batteria potrà essere ricaricata in punti di ricarica CA con una potenza di 11 kW. La nuova Skoda Kodiaq iV supporta la ricarica CC con una capacità di ricarica fino a 50 kW. La parte a combustione della trasmissione PHEV è gestita da un motore a benzina da 110 kW con una cilindrata di 1,5 litri e un DSG a 6 velocità. Questa è la nuova generazione della famiglia di motori EA211 evo2. Funziona nell’efficiente ciclo Miller e si basa su turbocompressori con turbina a geometria variabile.

Nuova Skoda Kodiaq

Finora, negli ibridi plug-in basati sulla MQB, un motore a benzina da 1,4 litri (115 kW) è stato combinato con un motore elettrico da 85 kW per formare un propulsore da 180 kW. Tuttavia, la batteria, che all’epoca era di soli 13 kWh, era sufficiente solo per un’autonomia WLTP puramente elettrica di circa 50 chilometri (a seconda del modello). L’annuncio di Skoda non spiega perché le prestazioni del sistema siano ora inferiori, inoltre non è chiaro se questo sia attualmente l’unico livello di prestazioni o se seguirà una versione PHEV più potente.

Viene inoltre confermato che la nuova Skoda Kodiaq sarà 4,76 metri, 61 millimetri più lunga della nota Kodiaq, il passo è di 2,79 metri. La lunghezza aggiuntiva dovrebbe giovare al volume interno e del bagagliaio: con un massimo di 910 litri, il vano di carico contiene 75 litri in più rispetto a prima. Tuttavia, il marchio ceco non ha ancora rivelato il design definitivo, sono state pubblicate solo foto di veicoli mimetizzati.

Nuova Skoda Kodiaq

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: