Nuova Skoda Superb è stata svelata: le prime immagini

Andrea Senatore Foto Autore
Ecco le prime immagini relative alla nuova Skoda Superb che è stata svelata nelle scorse ore dalla casa automobilistica
Nuova Skoda Superb

Skoda continua a prosperare sotto l’egida del Gruppo Volkswagen. Prova di ciò è la nuova Skoda Superb di quarta generazione, presentata poche ore fa. L’ammiraglia del produttore di Mlada Boleslav sarà offerta nelle versioni berlina e station wagon, mentre l’identico modello di Volkswagen, la Passat, sarà disponibile solo nella seconda variante. In effetti, la nuova Superb è più una berlina in quanto è dotata di un pratico portellone. Allo stesso tempo, Skoda scommette ancora una volta sull’arma più potente del modello: un ampio spazio interno e un’enorme praticità.

Svelata la nuova Skoda Superb

La nuova generazione è una delle poche auto in un segmento in declino in Europa. Non sarà infastidito da concorrenti come Opel Insignia, Ford Mondeo o Renault Talisman, poiché hanno già lasciato il mercato. Sebbene presentata come un’auto di nuova generazione, lo stile della nuova Skoda Superb è evolutivo e assomiglia più a un restyling.

Nuova Skoda Superb

Mentre il passo è rimasto invariato – 2841 mm, sono state apportate alcune modifiche alle proporzioni. Entrambe le varianti di carrozzeria sono più strette di 15 mm, mentre il liftback è 43 mm più lungo e 12 mm più alto rispetto al modello precedente. Nella station wagon, la lunghezza è maggiore di 40 mm e l’altezza di 5 mm.

L’auto stessa appare più elegante di prima, poiché il coefficiente di resistenza aerodinamica del liftback Cx è stato ridotto del 10% – a 0,23. Per quanto riguarda la station wagon, la riduzione è del 15% – a 0,25. Questi cambiamenti si traducono in più spazio interno e in maggiori dimensioni del bagagliaio. Con il liftback il volume è di 20 litri in più – 645 litri, e con la station wagon – con 30 litri, raggiungendo i 690 litri. La nuova Skoda Superb è dotata di cerchi in lega da 16 a 19 pollici, con una scelta di 8 colori di carrozzeria, 6 dei quali nuovi: Purity White, Ice Tea Yellow, Cobalt Blue, Ebony Black, Carmine Red e Pebble Silver.

Nuova Skoda Superb

Sebbene l’esterno sia più o meno lo stesso, l’abitacolo è stato pesantemente aggiornato, con la maggior parte (ma non tutti) dei controlli tradizionali rimossi. Sono ancora presenti alcuni vecchi tasti di scelta rapida, anche se la maggior parte delle funzioni vengono gestite tramite le schermate. Quello del sistema di infotainment sarà da 10 o 13 pollici a seconda degli allestimenti, mentre un display digitale da 10 pollici per il conducente sarà di serie. A pagamento, per la prima volta nella Superb verrà offerto un display head-up.

Nuova Skoda Superb

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: