Nuova Skoda Superb: ecco quale potrebbe essere il suo aspetto

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Skoda Superb

Un paio di giorni fa sono state pubblicate sul Web nuove foto spia della nuova Skoda Superb station wagon avvistata durante i test. Sul web un nuovo render  pubblicato dal sito Kolesa ha immaginato come sarà la novità. La Superb è apparsa nella gamma di modelli dell’azienda ceca nel 2001, ha preso in prestito il nome dalla linea di vetture Skoda prodotte dal 1934 al 1949.

Ecco quale potrebbe essere il design della nuova Skoda Superb

La terza generazione del modello è ora in produzione, la sua anteprima è avvenuta nel febbraio 2015 in un evento speciale a Praga e nella primavera del 2019 è stata presentata in anteprima la versione rinnovata. L’auto è prodotta in due stili di carrozzeria: una liftback e una station wagon, ma finora la nuova Skoda Superb è stata vista sulle strade solo in quest’ultima.

La nuova generazione del modello riceverà un frontale riconoscibile, realizzato nello stile dei nuovi prodotti dell’azienda come Octavia ed Enyaq. Qui appariranno una griglia angolare e fari allungati orizzontalmente. Tuttavia, già sui fianchi saranno visibili differenze evidenti rispetto ad altri modelli dell’azienda.

Inoltre, sulle pareti laterali appariranno superfici più arrotondate, ad esempio sopra i passaruota posteriori. Il design della parte posteriore si distinguerà maggiormente dall’attuale gamma Skoda. Finora è quasi completamente nascosto sotto la pellicola mimetica, ma sono già visibili i nuovi gruppi ottici e la forma generale del portellone, che sono più simili ai prodotti del marchio Volkswagen. Ci sono anche somiglianze con la futura Passat.

Nuova Skoda Superb
Nuova Skoda Superb: ecco quale dovrebbe essere il design della futura generazione del celebre modello

La nuova Superb dovrebbe essere costruita su una versione aggiornata della piattaforma MQB utilizzata dal modello attuale. L’auto sarà presentata con i tradizionali motori a combustione interna, e ci saranno anche modifiche ibride, tra cui una versione PHEV. La premiere della novità potrebbe avvenire il prossimo anno, contemporaneamente la produzione del modello inizierà nello stabilimento Volkswagen in Slovacchia.

Ti potrebbe interessare: Skoda Vision GT: la supercar del futuro immaginata al computer (per il momento)

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: