Nuova Skoda Superb: nuove immagini del futuro modello

Andrea Senatore Foto Autore
Questa volta Skoda mostra la versione liftback
Nuova Skoda Superb

Circa un mese e mezzo dopo che Skoda aveva presentato la nuova Skoda Superb station wagon mimetizzata, ora l’azienda ha deciso di mostrare la versione liftback, una variante particolarmente apprezzata dai suoi fan. A differenza della simile Passat, che verrà offerta solo come station wagon, i cechi offriranno anche una versione liftback per la loro ammiraglia. La première sia della station wagon che del modello mostrato nelle foto avrà luogo entro la fine dell’anno.

Nuova Skoda Superb: nuove immagini della vettura questa volta nella versione liftback

Tecnicamente parlando, l’ammiraglia della casa automobilistica Ceca è una liftback più pratica piuttosto che una berlina tradizionale. La nuova Skoda Superb cresce nelle dimensioni e ora raggiunge i 4.912 mm, ovvero 43 mm in più rispetto a prima. L’altezza è stata aumentata di 12 mm arrivando a 1.481 mm, mentre il passo e la larghezza sono rimasti gli stessi rispettivamente a 2.841 mm e 1.834 mm.

Skoda afferma che le modifiche hanno portato 11 mm in più di spazio per la testa anteriore e 6 mm in più per i passeggeri anteriori. Anche il bagagliaio ha aumentato il suo volume a 645 litri. Caratterizzata da un design evolutivo, la vettura del segmento D vanta vari ritocchi aerodinamici che hanno ridotto il coefficiente di resistenza aerodinamica a 0,24.

Nuova Skoda Superb

Skoda ha già rivelato gli interni della nuova Skoda Superb Combi con un touchscreen da 13 pollici, un contachilometri digitale da 10 pollici davanti al conducente e tre “porte” rotanti con display integrati da 1,25 pollici. Questi ultimi si chiamano Smart Dials e danno accesso a diverse funzioni senza dover utilizzare l’ampio schermo. Per la prima volta sulla Superb è disponibile un display head-up opzionale.

Nuova Skoda Superb

Oltre ai consueti livelli di allestimento Sportline e Laurin & Klement, il modello rinnovato di Skoda sarà venduto anche nei livelli di allestimento inferiori Essence e Selection, mentre i vecchi livelli di allestimento Active, Ambition e Style verranno abbandonati. Vedremo dunque a proposito di questo atteso modello quali novità arriveranno nei prosismi giorni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: