Nuova Supercar Bugatti: Akylone

Bugatti AkyloneDopo la fuoriuscita del modello Veyron della Bugatti, il cui ultimo modello è stato prodotto a luglio di quest’estate, siamo qui per presentarvi un’altra supercar dai potenziali davvero inauditi; l’autovettura in questione si chiama Akylone, prodotto realizzato dalla casa automobilistica francese Genty Automobile. I numeri sono davvero sbalorditivi, infatti, abbiamo equipaggiato un motore V8 da 4,8 litri per 1.014 CV a 8.000 giri e 1.200 Nm di coppia. La Bugatti Akylone è capace di toccare i cento chilometri orari da fermo solamente in 2,7 secondi totali, e raggiunge la velocità di punta di 350 chilometri orari, prestazione davvero sopra ogni comune possibilità. Il merito di questo numeri va attribuito soprattutto al sistema di propulsione di tipo biturbo, oltre che al peso dell’autovettura, di circa 1.100 kg. Peso raggiunto grazie allo sviluppo della monosacca in materiale di fibra di carbonio e con una distribuzione del peso pressoché uniforme, infatti viene distribuito al 42% nel comparto anteriore mentre la restante percentuale è affidata a quello posteriore.

Analizzando il sistema di trasmissione del modello, troviamo invece un cambio a 7 marce di tipo Xtrac, in collegamento con un supporto differenziale con funzionalità autobloccante. Il sistema frenante è sviluppato attraverso dischi da 396 mm davanti e da 380 mm dietro, la dimensione delle gomme è di 265/30 e 335/30.

Ancora non si conosce con precisione quanti saranno i pezzi realizzati, ne il prezzo con cui la Akylone verrà posta sul mercato, si tratta comunque di un modello che sicuramente farà gola a tutti gli appassionanti delle prestazione e delle emozioni, disposti anche a sborsare una quota superiore al milione di euro per avere tra le proprie mani un pezzo dalle prestazioni decisamente al di fuori di ogni immaginazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *