Nuova Volkswagen ID.3 in mostra al Salone di Bruxelles 2023

Alessio Salome Autore
Volkswagen ID.3 nuovo restyling prototipo

Volkswagen ha svelato una versione camuffata della sua Volkswagen ID.3 al Salone di Bruxelles 2023. Nonostante la casa automobilistica tedesca non abbia rilasciato molte informazioni sul prototipo, si pensa che si tratti del nuovo restyling dell’EV.

In precedenza anticipata da alcuni bozzetti ufficiali, questa è la prima volta che la nuova ID.3 viene mostrata al pubblico. L’unico indizio che potrebbe suggerire che si tratta del nuovo facelift è la copertura frontale.

Volkswagen ID.3 nuovo restyling prototipo
Nuova Volkswagen ID.3 tre quarti posteriore

Volkswagen ID.3: svelato in anteprima il nuovo restyling

La nuova Volkswagen ID.3 presentata al salone belga si distingue per la sua lunghezza maggiore rispetto al modello attuale, eliminando l’incavo che separa la sezione anteriore in tinta con la carrozzeria dalla sezione posteriore nera. Nonostante ciò, la fascia frontale rimane simile a quella dell’attuale ID.3, facendo pensare che i bozzetti mostravano in realtà la variante GTX orientata alla sportività con un design completamente nuovo per l’anteriore.

Come anticipato dal marchio automobilistico tedesco, il nuovo restyling della ID.3 avrà materiali di qualità superiore all’interno dell’abitacolo. Il camuffamento presente su alcuni elementi interni del prototipo in mostra a Bruxelles conferma l’arrivo di novità importanti. Sappiamo, inoltre, che il display touch del sistema di infotainment sarà da 12 pollici piuttosto che da 10 pollici mentre i tasti capacitivi saranno retroilluminati.

Volkswagen ID.3 nuovo restyling prototipo

Alla base c’è la piattaforma MEB

Ricordiamo che la Volkswagen ID.3 è stata presentata per la prima volta nel 2019 ed è stata lanciata sul mercato nel 2020. È basata sulla piattaforma MEB (Modularen Elektrisch Baukasten) progettata appositamente per veicoli elettrici. Vanta un’autonomia di circa 420 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica e può essere ricaricata fino al 80% in soli 30 minuti con una presa di corrente rapida.

La ID.3 è disponibile in tre versioni: 1ST, Pro e Pro S. La prima è la versione base mentre le altre due offrono più opzioni di assistenza alla guida e di connettività. Mentre la prima variante dispone di un motore elettrico da 204 CV e una batteria da 58 kWh, le altre due sono dotate di un motore elettrico da 150 CV e di una batteria da 77 kWh. Tutti i modelli sono equipaggiati con il sistema di navigazione Discover Pro e un sistema di infotainment di ultima generazione.

A livello estetico, presenta un design esterno accattivante, un abitacolo spazioso e una guida silenziosa e confortevole. È anche un’auto molto sicura, con una serie di sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza attiva, come l’Adaptive Cruise Control, il Lane Assist e il Front Assist.

Volkswagen ID.3 nuovo restyling prototipo

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: