Nuova Volvo S90: ecco quale potrebbe essere il suo aspetto

Andrea Senatore Foto Autore

L’artista digitale Theottle ha provato ad immaginare come sarà la nuova Volvo S90, mostrando come potrebbe apparire una nuova generazione della berlina ammiraglia. I rendering di tre quarti (anteriore e posteriore) si basano sull’attuale Volvo S90, mantenendo le stesse proporzioni e la stessa posizione. Tuttavia, tutti i pannelli della carrozzeria sono stati riprogettati digitalmente, incorporando un nuovo tipo di rivestimento come dettato dal Volvo Recharge Concept.

Ecco quale potrebbe essere l’aspetto della nuova Volvo S90 secondo un render apparso sul web nelle scorse ore

Nella parte anteriore, i fari a LED in stile martello di Thor sono più sottili, mentre la griglia e il paraurti anteriore sembrano più puliti di prima, con un uso notevolmente inferiore di cromature. I parafanghi tonificati pongono maggiore enfasi sui cerchi in lega aerodinamici, mentre le maniglie delle portiere a filo contribuiscono a ridurre la resistenza. Infine, sul retro troviamo luci posteriori a LED a tutta larghezza che circondano il portellone scolpito e un paraurti posteriore semplicistico. Nel complesso, l’immaginario S90 rinnovato sembra pulito, trasmettendo alcune vibrazioni Polestar.

Nonostante il fatto che i SUV rappresentino il 75 per cento delle vendite totali di Volvo, la casa automobilistica rimane impegnata nelle carrozzerie berlina e station wagon. Tuttavia, questo non significa che Volvo continuerà entrambe le linee S60/V60 e S90/V90, poiché un singolo modello potrebbe servire come sostituto per entrambe.

In ogni caso, i veicoli di nuova generazione devono essere predisposti per essere anche elettrici al 100 per cento, dal momento che Volvo si è impegnata a diventare un marchio completamente elettrico entro il 2030.

Nuova Volvo S90
Ecco quale potrebbe essere l’aspetto della nuova Volvo S90 secondo un render apparso sul web nelle scorse ore

L’attuale Volvo S90 ha debuttato nel 2016, con un leggero restyling successivo nel 2020. È stato uno dei primi modelli che ci ha introdotto nella nuova era di Volvo in termini di piattaforme, tecnologia e stile, aprendo la strada al resto della gamma.

Ti potrebbe interessare: Volvo XC60 punta alla giovane clientela: il video è tutto da guardare

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: