in

Nuovi modelli Fiesta e Focus

Ford Fiesta econetic

Ford Fiesta econeticTra i nuovi modelli che presentati alla manifestazione tedesca del Salone di Francoforte, la casa automobilistica Ford ha presentato nuovi modelli implementati dei nuovi sistemi di propulsione ECOnetic, i modelli in questione sono i nuovi pezzi Fiesta e Focus.

Per quel che riguarda il nuovo modello Fiesta, l’autovettura avrà a disposizione ben 5 cavalli in più rispetto al proprio predecessore, andando a raggiungere quota 95 cavalli. Secondo la casa automobilistica americana, i consumi di CO2 nell’atmosfera sono dell’ordine dei 87 g/km, mentre nel modello predecessore erano pari a 98 g/km. Per quanto riguarda il livello di consumi, sempre secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica siamo all’incirca sui livelli di 3,3 litri/100 km nel ciclo combinato, grazie all’utilizzo della tecnologia DeNOX e del sistema Start&Stop.

Il secondo modello che implementerà il sistema ECOnetic è la nuova Ford Focus che come la nuova Fiesta arriverà sul mercato il prossimo 2012. Il modello implementa un motore da

Il motore è il 1.6 TDCi da 105 CV, che darà la possibilità ai guidatori di percorrere con un solo litro di gasolio, ben 34 km, con un livello di emissioni pari a 95 g/km di CO2. Anche in questo modello troviamo la tecnologia Start&Stop, ma anche un innovativo sistema che permetterà di recuperare energia in fase di frenata dell’autovettura.