Nuovo Dacia Jogger: oltre 5000 clienti già conquistati dal debutto

Alessio Salome Autore
Nuovo Dacia Jogger

Il nuovo Dacia Jogger si inserisce nella gamma del brand come quarto pilastro della strategia prodotto, a fianco dei tre modelli attualmente presenti: Sandero (l’auto più venduta ai privati in Europa dal 2017), Duster (l’iconico SUV che ha conquistato dal 2018 la leadership del mercato a privati in Europa) e Spring (la prima vettura 100% elettrica di Dacia eletta “The Best By Car of Europe 2022” da Autobest).

Rendere la mobilità accessibile a tutti è da sempre uno degli obiettivi principali del marchio rumeno e con il nuovo Jogger continua ad offrire il miglior rapporto qualità/prezzo anche nel segmento C. Questo nuovo modello rappresenta la sintesi perfetta tra un SUV, un multispazio e una station wagon e se rivolge ai nuclei familiari più numerosi o a chiunque abbia bisogno di grandi spazi di carico per i suoi viaggi o per le sue attività giornaliere.

Nuovo Dacia Jogger
Nuovo Dacia Jogger profilo laterale

Nuovo Dacia Jogger: 9 clienti su 10 hanno scelto fino ad ora la versione GPL

Dimensioni generose, praticità e modularità da record contraddistinguono questo veicolo che si afferma come la giusta combinazione tra accessibilità e spaziosità. Dal suo lancio, oltre 5000 clienti hanno già scelto il Dacia Jogger. Dai primi ordini, si delinea un profilo cliente con un’età media di 50 anni, con un’interessante concentrazione sulla fascia 35-44 anni, che rappresenta oltre il 30% delle immatricolazioni.

9 clienti su 10 scelgono la motorizzazione Eco-G 100, fiore all’occhiello della strategia del marchio del Gruppo Renault. Grazie alla capienza del doppio serbatoio 40 litri per il GPL e 50 litri per la benzina, il nuovo Jogger assicura oltre 1000 km di autonomia con un pieno. Inoltre, 6 clienti su 10 scelgono la variante a sette posti per poter godere al meglio di tutta la modularità che questo modello può finire.

Nuovo Dacia Jogger

Grazie ad essenzialità, modularità e robustezza, il modello riesce ad incarnare lo spirito outdoor del marchio rumeno, che si rivolge a chi ha voglia di evasione e di vita all’aria aperta. Con le sue forme robuste e dinamiche, il Jogger si propone come un ottimo compagno di viaggio e attività fuori porta insieme alla famiglia, pronto a portare con sé attrezzature sportive ed equipaggiamenti per il tempo libero. Inoltre, propone fino a 52 configurazioni possibili nella versione a sette posti, soprattutto grazie ai sedili della terza fila che possono essere tutti rimossi individualmente.

A bordo c’è un ingegnoso sistema che unisce la praticità all’estetica per creare le barre portatutto modulari, che possono supportare fino a 80 kg di peso. Il cliente impiega da 30 secondi a un minuto per modificare l’inclinazione delle barre al tetto, da longitudinali e trasversali, per ottenere il massimo della modularità per il suo carico. Questa pratica soluzione risponde alle richieste dei clienti e semplifica la vita nel tempo libero, oltre ad essere proposta di serie.

Nuovo Dacia Jogger

In Italia, il nuovo Dacia Jogger è disponibile in tre allestimenti chiamati Essential, Comfort e Limited Edition Extreme e con prezzi a partire da 16.250 euro. Per un appeal ancora maggiore, il Dacia Jogger è disponibile anche nella Limited Edition Extreme UP che comprende un contenuto prodotto ai massimi livelli, un vantaggio per il cliente di 350 euro, i pack Techno e Drive Plus e la disponibilità in diverse colorazioni.

Per il nuovo Jogger, infine, Dacia propone la sua offerta commerciale che prevede la possibilità di scegliere lo specifico allestimento Extreme UP con in più la garanzia di una consegna in tempi più rapidi e certi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: