Dacia Jogger: si può ordinare, prezzi e allestimenti per l’Italia

Natale LiVecchi Autore Auto
Dacia Jogger

Debutta anche sul mercato italiano la nuova Dacia Jogger in accordo con prezzi concorrenziali che potrebbero spalancargli le porte di una fetta di mercato che la indirizzerà fra due anime diversificate del comparto. Difatti la Dacia Jogger rappresenta una pseudo SUV Multispazio con “tendenze” da station wagon. Un mix di stili e destinazioni d’uso che potrebbe piacere o non piacere, capace però di porre qualche interrogativo in questa specifica fetta del mercato. La nuova Dacia Jogger possiede infatti anche ruote più alte del solito e la possibilità di scegliere fra 5 e 7 posti. Da oggi si può già ordinare in Italia, motivo per cui Dacia ha reso noto prezzi e allestimenti della vettura che arriverà in concessionaria a marzo del 2022. I prezzi partono da 14.650 euro, quelli che fanno della Dacia Jogger la più accessibile fra le familiari di Segmento C.

Dacia Jogger

Tre gli allestimenti disponibili per la nuova Dacia Jogger

La Dacia Jogger si presenta sul mercato con tre allestimenti disponibili per il mercato italiano. Si tratta degli Essential, Comfort e Extreme con quest’ultimo che prevede anche la Limited Edition Extreme UP. le colorazioni disponibili sono invece quelle già previste per altri modelli di casa Dacia: Bianco Ghiaccio Opaco o i metallizzati Blu Iron, Grigio Cometa, Grigio Moonstone, Brun Terracotta e Nero Nacré. Con Dacia Jogger debutta anche il propulsore benzina TCe da 110 cavalli e 200 Nm di coppia abbinato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti. L’ulteriore motorizzazione è la solita bi-fuel benzina e GPL ECO-G da 100 cavalli che permette di percorrere fino a 1.000 chilometri con un pieno.

Dacia Jogger

L’allestimento di approdo, Essential, prevede di serie un buon comparto di elementi fra i quali non mancano il limitatore di velocità, l’ESC, l’ABS e l’AEBS in accordo con frenata di emergenza, Hill Start Assist e accensione automatica dei fari. Per l’allestimento Comfort la Dacia Jogger prevede invece il climatizzatore manuale, Media Display con schermo da 8 pollici, sensori di parcheggio e cerchi da 16 pollici Flex Wheel oltre chiaramente ad altri elementi irrinunciabili.

La Extreme alle dotazioni presenti nell’allestimento Comfort aggiunge il climatizzatore automatico, il sistema Key Less Entry e retrocamera per il parcheggio oltre ad altri elementi. Al top della gamma c’è la Limited Edition Extreme Up che con un vantaggio di 350 euro permette di aggiungere alla Dacia Jogger due pacchetti: Pack Techno e Pack Drive Plus, in optional. Nel primo caso si ha il Media Nav con schermo da 8 pollici e replicazione in Wi-Fi dello smartphone, mentre per il secondo c’è il freno a mano elettrico, la console centrale rialzata, i sensori di parcheggio anteriori e il Blind Spot Warning (avviso dell’angolo cieco).

Dacia Jogger

L’allestimento più costoso rimane l’Extreme con propulsore TCE e 7 posti disponibile per 18.350 euro, escludendo l’Extreme UP che parte invece da 18.900 euro.

Ecco il listino della nuova Dacia Jogger per l’Italia:

Propulsore ECO-G 100

  • Essential a 5 posti: 14.650 euro
  • Comfort a 5 posti: 16.450 euro
  • Comfort a 7 posti: 17.200 euro
  • Extreme a 5 posti: 17.300 euro
  • Extreme a 7 posti: 18.050 euro
  • Extreme Up a 5 posti: 17.850 euro
  • Extreme Up a 7 posti: 18.600 euro

Propulsore TCe 110

  • Essential a 5 posti: 14.950 euro
  • Comfort a 5 posti: 16.750 euro
  • Comfort a 7 posti: 17.500 euro
  • Extreme a 5 posti: 17.600 euro
  • Extreme a 7 posti: 18.350 euro
  • Extreme Up a 5 posti: 18.150 euro
  • Extreme Up a 7 posti: 18.900 euro

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: