in

Nuovo Mercedes-Benz Actros

actros

actrosArriva per il mercato italiano il nuovo Mercedes-Benz Actros, pronto a garantire maggiore confort agli autisti. Le cabine sono disponibili in ben sette versioni base (di cui cinque con pianale piatto) ed esteticamente non è stato sottovalutato l’aspetto aerodinamico, senza subordinare però la comodità e l’ampio spazio per la postazione di guida così come  la zona riposo del guidatore.

I motori sono degni rappresentanti della categoria Mercedes: appartenenti alla New Engine Generation di Mann-heim; sono quattro i livelli di potenza dei propulsori, da 310 a 375 KW.

mercedes benz actros Un occhio di riguardo è stato riservato anche all’ambiente, grazie alle nuove tecnologie di cui sono dotati, i nuovi motori Mercedes Benz soddisfano i valori minimi della normativa Euro 6, la cui entrata in vigore è attesa per il 2014.

Tra le tecnologie presenti sul nuovo Mercedes-Benz Actros troviamo sistema di iniezione X-Pulse, filtro antiparticolato, riciclo dei gas di scarico, post trattamento delle emissioni tramite BlueTec.

Il nuovo autocarro è dotato di un’inedita maschera del radiatore, formata da lamelle forate che servono per aumentare il flusso dell’aria nel radiatore. La temperatura del motore delimita le aperture delle feritoie: quando è elevata esse si aprono, mentre quando è bassa si chiudono, permettendo così una maggiore penetrazione aerodinamica.

A far notare subito la differenza tra il nuovo Mercedes Actros e il predecessore sono i fanali, che catturano subito l’attenzione. Dalla forma curva, avvolgono la maschera del radiatore. In un unico gruppo ottico sono integrati indicatori di direzioni, luci anabbaglianti e abbaglianti. I fendinebbia, opzionali, sono invece collocati nella parte bassa anteriore.

I fari sono dotati della funzione Follow-me-Home, ovvero restano accesi anche quando l’autista scende dalla cabina, per spegnersi quando questi si allontana dal veicolo. Inoltre, è possibile accendere le luci mentre ci si avvicina al camion, una piccola comodità questa che sottolinea la praticità di questo nuovo Mercedes Actros.

L’andamento mosso del frontale ben si adatta alle esigenze estetiche della modernità, evidenziata dalla sportività delle lamelle forate incurvate verso l’alto.

La misura della cabina varia in base alla configurazione scelta, oscillante tra i 2,3 metri e i 2,5 metri. Delle sette cabine, cinque hanno il pavimento interamente piatto e due hanno un tunnel motore ampio 17 cm. Ecco di seguito le sette possibili cabine:

–          ClassicSpace lunga con tetto standard: larga 2,3 metri e con pavimento piatto, altezza interna 1,64 metri.

–          ClassicSpace lunga con tetto standard: larga 2,3 metri e con tunnel motore da 170 mm, altezza interna da 1,46 a 1,59 metri.

–          StreamSpace lunga: larga 2,3 metri e con tunnel motore da 170 mm, altezza interna da 1,79 a 1,84 metri.

–          StreamSpace lunga: larga 2,3 metri e con pianale piatto, altezza interna 1,97 metri.

–          StreamSpace lunga: larga 2,5 metri e con pianale piatto, altezza interna 1,97 metri.

–          BigSpace lunga: larga 2,5 metri e con pianale piatto, altezza interna 1,99 metri.

–          GigaSpace lunga: larga 2,5 metri e con pianale piatto, altezza interna 2,13 metri.

Articolo sponsorizzato

autocarro mercedes

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!