Nuovo Nissan X-Trail eletto Best Large SUV al WWCOTY 2023

Alessio Salome Autore
Nuovo Nissan X-Trail Best Large SUV WWCOTY 2023

Il nuovo Nissan X-Trail ha conquistato il prestigioso riconoscimento Best Large SUV al Women’s World Car of the Year (WWCOTY) 2023.

Il WWCOTY, giunto alla 13ª edizione, è l’unico concorso internazionale la cui giuria è composta esclusivamente da donne giornaliste del settore automobilistico. Il nuovo X-Trail si è distinto fra i concorrenti in lizza per spaziosità, prestazioni, piacere di guida e per il suo innovativo propulsore elettrificato e-POWER.

Nuovo Nissan X-Trail Best Large SUV WWCOTY 2023
Nuovo Nissan X-Trail interni

Nuovo Nissan X-Trail: il SUV a sette posti è stato premiato al Women’s World Car of the Year 2023

Makoto Uchida, CEO di Nissan, ha detto che l’azienda è lieta che la giuria del Women’s World Car of the Year abbia premiato l’X-Trail, uno dei veicoli di maggior successo a livello globale del brand giapponese.

Con oltre 20 anni di storia, questo modello è da sempre apprezzato per il suo aspetto robusto, l’efficienza del propulsore, la trazione integrale e le sue doti di praticità e versatilità che ne fanno il SUV ideale per la famiglia e per l’avventura.

La casa automobilistica nipponica è orgogliosa che una qualificata giuria internazionale composta da giornaliste del settore automobilistico abbia apprezzato e premiato l’X-Trail.

Nuovo Nissan X-Trail Best Large SUV WWCOTY 2023

Basato sulla piattaforma CMF-C dell’Alleanza, il nuovo Nissan X-Trail vanta un design possente e dinamico unito a tecnologie avanzate per una guida piacevole, comoda e sicura. Il propulsore e-POWER e il sistema di trazione integrale e-4ORCE offrono prestazioni brillanti e pieno controllo in ogni situazione e su ogni tracciato, anche in caso di pioggia o neve.

È l’unico SUV elettrificato a sette posti del suo segmento ed è il compagno ideale per le avventure in famiglia o con gli amici.

Nuovo Nissan X-Trail Best Large SUV WWCOTY 2023

950 km di autonomia complessiva con un pieno

Nel sistema e-POWER, il motore elettrico è l’unico che muove le ruote della vettura e garantisce un piacere di guida tipico di un veicolo elettrico, con accelerazione brillante e una notevole coppia massima di 330 Nm subito disponibile, ad ogni regime e in ogni circostanza.

L’energia elettrica necessaria alla trazione è prodotta da un raffinato motore turbo benzina a tre cilindri da 1.5 litri, capace di garantire la massima efficienza e rendimento grazie all’innovativa tecnologia con rapporto di compressione variabile. È praticamente un elettrico senza spina che si ricarica con la benzina e fa 950 km con un pieno.

In qualità di Best Large SUV, il Nissan X-Trail è nella lista dei candidati al premio più importante del WWCOTY – il Best Car of the Year 2023 – che sarà annunciato il prossimo 8 marzo.

Nuovo Nissan X-Trail Best Large SUV WWCOTY 2023

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: