Nuovo teaser della Infiniti QX55

Natale LiVecchi Autore Auto
Infiniti QX55 Teaser

Infiniti QX55 TeaserC’è un nuovo teaser che rende meglio l’idea della prossima Infiniti QX55, una crossover coupé che arriverà sul mercato nel 2020. L’immagine è la prima a colori, visto che in precedenza erano state diffuse soltanto immagini monocromatiche. Tuttavia non c’è molto clamore nell’attesa di nuovi modelli del marchio, anche se comunque questa vettura sembra avere ottime doti.

Tuttavia la Infiniti QX55 non è l’unico SUV di Infiniti ad avere un aspetto da coupé. La FX del 2003 ad esempio garantiva lo stesso concetto. Di certo si tratta di un concetto caro al marchio. Inoltre questo teaser e la denominazione, potrebbero essere un chiaro indizio che fa pensare che questa QX55 possa essere derivata dall’architettura della QX50. Se così fosse la nuova crossover dovrebbe avere la trazione anteriore con possibilità però di ottenere la trazione integrale.

Per quanto riguarda i motori potrebbe essere utilizzato il quattro cilindri turbo di derivazione Nissan. Questa motorizzazione eroga ben 268 cavalli di potenza, ma potrebbe avere una potenza differente sulla QX55. Bisognerebbe però chiedersi se un nuovo crossover, o SUV, risolleverà Infiniti dal suo recente crollo e genererà un certo interesse nel grande pubblico. Infiniti, che è marchio premium di Nissan, ha annunciato una riorganizzazione. Si prevede che questo processo possa portare ad un’esclusione delle vendite dell’Europa Occidentale e allo stop della QX30 (co-sviluppata con Mercedes-Benz) ma anche della berlina Q70.

Infiniti ha annunciato pure i piani per elettrificare la sua gamma, provando un rilancio. L’indicazione più interessante della futura direzione dei veicoli elettrici di Infiniti è stata fornita dal concept QS Inspiration mostrato a Shanghai ad aprile. Nel frattempo però il brand ha bisogno di vetture più appetibili in modo da contenere il calo delle vendite in discesa di circa il 20% nel 2019 rispetto al 2018. Non ci resta che attendere nuovi dettagli della Infiniti QX55 che verrà presentata comunque nel 2020.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: