Omoda 7 SHS-P, debutto italiano per il SUV ibrido con autonomia da vendere

Prodotto dall’azienda cinese Omoda & Jaecoo, questo SUV entra in listino con un prezzo di partenza di 38.900 euro per la versione Pure.
Omoda 7 SHS-P Omoda 7 SHS-P

Il mercato italiano dei crossover si prepara ad accogliere un nuovo inquilino dal nome quasi criptico. Parliamo della Omoda 7 SHS-P. Prodotta dall’azienda cinese Omoda & Jaecoo, questa vettura entra in listino con un prezzo di partenza di 38.900 euro per la versione Pure, salendo a 41.900 euro per la più lussuosa Premium. Prezzi “chiavi in mano”però, tra costi di messa su strada (690 euro) e l’immancabile IPT provinciale, avranno naturalmente sempre qualcosina in più da considerare prima del fatidico momento dell’acquisto.

Advertisement
Omoda 7 SHS-P

Sotto una carrozzeria dal design futuristico batte il Super Hybrid System Plug-in (appunto, l’SHS-P). Questo sistema abbina un motore 1.5 TGDi a ciclo Miller da 143 CV a due unità elettriche, per una potenza combinata di 279 CV.

Advertisement

Un dato molto interessante vista la concorrenza, risiede nell’autonomia: grazie alla batteria Litio-Ferro-Fosfato da 18,4 kWh, l’auto percorre fino a 128 km in puro elettrico, ma se sommiamo il serbatoio di benzina, l’autonomia complessiva supera i 1.200 km. Si potrebbe quindi attraversare l’Italia ignorando quasi ogni stazione di servizio, vantando consumi dichiarati di appena 2,3 l/100 km.

Omoda 7 SHS-P

L’abitacolo della Omoda 7 SHS-P sembra progettato per chi ha sempre avuto l’amore per il touch e i device di ultima generazione. L’elemento di spicco è un display scorrevole da 15,6 pollici animato dal processore Snapdragon 8155, con comandi vocali multi-zona pronti ad assecondare ogni vostro capriccio.

Omoda 7 SHS-P

La sicurezza è affidata a oltre 19 sistemi ADAS e a una stravagante telecamera panoramica a 540° che permette persino di vedere cosa succede “sotto” la carrozzeria.

Advertisement

Mentre la versione Pure offre già cerchi da 19” e ricarica wireless da 50 W, la Premium aggiunge l’head-up display, un tetto panoramico e sedili ventilati. Il tutto è protetto da una generosa garanzia di 7 anni o 150.000 km, che diventano 8 per le componenti elettriche.