Opel Adam

opel adamLa nuova autovettura della Opel dal concept citycar è la Opel Adam. Piccola auto dalle dimensioni ridotte, non piu’ di 3,7 metri di lunghezza presenta un design dinamico con ampi margini di personalizzazione.

La Opel Adam è una mini utilitaria che ha lo scopo di incrementare le vendita della casa tedesca, arrivando pero’ ai primi posti nel suo segmento di appartenenza. La Opel Adam si presenta come city car a tre porte, dalle forme morbide e simpatiche. I montanti anteriori e posteriori sono inclinati cosi’ da formare un arco con il tettino.

Sul frontale, i gruppi ottici e il listello cromato con il logo del fulmine al centro e il tutto rotondeggiante conferiscono una linea accattivante ma molto positiva alla Opel Adam. La fiancata è slanciata con una profonda scalfitura, in generale comunque l’abitacolo si presenta compatto. I cerchi in lega hanno un taglio sportivo a cinque razze. In generale tutto il design della Opel Adam conferisce dinamismo e carattere all’autovettura, la quale dimostra già di poter attrarre per la sua personalità. Il tetto inoltre risulta in contrasto di colore rispetto al resto della carrozzeria e tale soluzione conferisce ulteriore dinamicità e freschezza al prodotto.

Il nome è anch’esso accattivante e significativo in quanto Adam è il nome del fondatore della Opel stessa.

L’auto sarà presentata al Salone di Parigi nei primi mesi dell’autunno 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *