Opel Ampera a prezzo ribassato, anche in Italia?

opel amperaOpel Ampera a prezzo ribassato insieme ad altri modelli dai motori diesel, elettrico e ibrido. La casa automobilistica tedesca segue una strategia di mercato di rilancio dei propri modelli sul mercato europeo e si prepara anche alla presentazione delle nuove auto in occasione del Salone di Francoforte che si terrà nella decade di settembre 12 – 22. Il presidente Karl Thomas Neumann ha inviato una lettera agli showroom. Opel Ampera è una macchina elettrica e Neumann spiega che vuole dare un nuovo impulso alla mobilità elettrica, il ribasso è un tentativo di stimolare le vendite. “Con il nostro nuovo posizionamento di prezzo – spiega ancora il presidente Opel – vogliamo dimostrare il nostro impegno, una strategia che mira alla crescita della mobilità sostenibile. In Opel, abbiamo deciso di investire nella propulsione elettrica e crediamo nel domani senza inquinamento auto. In Francia, l’automobile è venduta da un prezzo di 40.300 euro senza bonus ambientale di 5000.

In Italia, invece, Opel Ampera viene venduta a partire da 45.500 euro, non si sa se l’abbassamento di prezzo riguarderà anche l’Italia. Gli ecoincentivi statali sono di 5000 euro e vengono applicati su  tutti i veicoli acquistati e immatricolati tra il 14 marzo 2013 e il 31 dicembre 2013. Il contributo copre il 20% del costo totale del veicolo.

Opel Ampera, berlina completamente elettrica e a cinque porte, percorre tra i 40 e gli 80 chilometri senza emissione di CO2 e senza consumo di carburante. Utilizza una batteria 16kWh agli ioni di litio, supporta anche un piccolo motore a benzina 1.4 l a 86 cavalli, che ha una funzione di propulsione e generatore sul motore elettrico da 111 kW (150 CV).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.