Opel Astra e Grandland GSe: in Italia si parte da 48.050 euro

Alessio Salome Autore
Opel Astra e Grandland GSe ordini Italia

Le Opel Astra GSe, Astra Sports Tourer GSe e Grandland GSe sono performanti, dinamiche ed elettrificate. Le versioni di punta della compatta e del SUV sono i primi modelli ad esibire nuovamente la famosa sigla GSe della casa automobilistica tedesca.

In coerenza con la strategia di elettrificazione di Opel, le tre lettere ora rappresentano Grand Sport electric, un nuovo brand che include veicoli dinamici ed elettrificati. Le varianti plug-in hybrid forniscono ciò che i conducenti sportivi cercano: prestazioni al top, telaio sportivo, trazione elettrica per una guida a zero emissioni locali e design straordinario.

Opel Astra e Grandland GSe ordini Italia
Opel Astra GSe

Opel Astra e Grandland GSe: i due modelli sportivi ora sono ordinabili in Italia

Le nuove Opel Astra GSe e Astra Sports Tourer GSe sono equipaggiate con esclusivi cerchi in lega da 18” e il distintivo paraurti anteriore GSe. All’interno, i sedili ergonomici appositi creano un’esperienza di guida integrata per il conducente e il passeggero anteriore. Inoltre, sono disponibili una vasta selezione di moderni sistemi di assistenza alla guida. I clienti italiani possono già acquistare la nuova Opel Astra GSe ad un prezzo di partenza di 48.050 euro.

Con una potenza totale di 225 CV e una coppia massima di 360 Nm, la nuova Astra GSe si impone nel suo segmento con partenze fulminee ai semafori e una velocità massima elevata. Il gruppo propulsore ibrido plug-in è composto da un motore a quattro cilindri da 1.6 litri da 180 CV e da un powertrain elettrico da 110 CV.

La versione a cinque porte accelera da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 235 km/h (135 km/h in modalità 100% elettrica). Con una batteria agli ioni di litio da 12,4 kWh, l’Opel Astra GSe può percorrere fino a 64 km senza produrre emissioni nel ciclo WLTP con una sola ricarica.

Opel Astra e Grandland GSe ordini Italia
Opel Grandland GSe

Il nuovo Opel Grandland GSe è dotato di un potente motore turbo benzina da 1.6 litri che eroga 200 CV e di due propulsori elettrici, uno per ciascun asse. Il propulsore elettrico anteriore fornisce fino a 110 CV e quello posteriore fino a 113 CV, fornendo una potenza complessiva di ben 300 CV e una coppia massima di 520 Nm.

Il Grandland GSe, equipaggiato con un potente gruppo propulsore ibrido plug-in, garantisce prestazioni eccezionali come una trazione integrale elettrica permanente per un’aderenza ottimale e un’accelerazione rapida da fermo.

Il SUV scatta da 0 a 100 km/h in soli 6,1 secondi e può raggiungere una velocità massima di 235 km/h (135 km/h in modalità full electric). Con una batteria agli ioni di litio da 14,2 kWh, l’Opel Grandland GSe può percorrere fino a 63 km senza produrre emissioni locali nel ciclo WLTP. Il prezzo di partenza in Italia è di 55.000 euro.

Opel Astra e Grandland GSe ordini Italia

I due modelli sono stati progettati per offrire una guida emozionante

Le Opel Astra GSe e Astra Sports Tourer GSe sono state progettate per offrire un’esperienza di guida emozionante e coinvolgente. Grazie a un telaio ribassato di 10 mm, uno sterzo preciso e sospensioni reattive, queste vetture rispondono rapidamente ai comandi del guidatore, garantendo una guida più agile e precisa rispetto alle versioni standard.

La guida ad alta velocità su autostrade sarà più stabile, così come le curve e le frenate. Queste caratteristiche rendono le nuove Astra GSe un’opzione competitiva rispetto alle dirette rivali nel segmento.

Opel Astra e Grandland GSe ordini Italia

La Grand Sport electric è progettata per offrire un’esperienza di guida entusiasmante. Il suo sterzo sportivo è specificamente tarato per fornire una risposta precisa e reattiva mentre le sospensioni ottimizzate garantiscono un equilibrio perfetto tra dinamismo e comfort.

La tecnologia Koni FSD per gli ammortizzatori assicura che la vettura si adatti automaticamente alle diverse condizioni stradali, offrendo un’esperienza di guida fluida e confortevole. Inoltre, l’ESP della Grand Sport electric è tarato in modo unico per i modelli GSe, per permettere una guida ancora più dinamica con una soglia di attivazione più elevata.

Opel Astra e Grandland GSe ordini Italia

La sportività si riflette anche nel design

La sportivatà offerta dai modelli GSe emerge nell’aspetto esteriore ed interno. Il design distintivo dei cerchi in lega, il paraurti anteriore dedicato, il logo GSe sul portellone e i sedili in alcantara con certificazione AGR sottolineano il carattere sportivo di questi veicoli. I sedili in alcantara offrono comfort e sostegno ergonomico, permettendo a pilota e copilota di godere di una guida più dinamica.

La gamma attuale del marchio tedesco di Astra e Grandland offre una vasta selezione di tecnologie avanzate per l’assistenza alla guida. Ad esempio, l’Opel Astra GSe è equipaggiata con il sistema Intelli-Drive 1.0 che include funzioni come allerta di incidenti, frenata di emergenza attiva, rilevamento pedoni e affaticamento, allerta di uscita dalla carreggiata, riconoscimento dei segnali stradali, Rear Cross Traffic Alert, allerta angolo cieco laterale e regolazione automatica della velocità con Start & Stop di serie.

Opel Astra e Grandland GSe ordini Italia

La gamma di sistemi di assistenza alla guida di Opel, disponibile su Astra e Grandland, include aiuto al parcheggio anteriore e posteriore e la telecamera Intelli-Vision con visuale a 360° per facilitare le manovre.

Inoltre, i passeggeri possono connettere i propri dispositivi tramite Apple CarPlay e Android Auto senza fili e visualizzare i contenuti tramite un display touch da 10 pollici o sul quadro strumenti digitale da 10 pollici. Infine, la ricarica wireless per gli smartphone compatibili è disponibile grazie al caricatore posto nel tunnel centrale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -