in

Opel Astra Gtc

Seguendo un suggerimento di un nostro nuovo lettore, nonché visitatore della nostra pagina fan su Facebook (iscriviti anche tu!!) ci siamo premurati a proporvi informazioni relative all’ Opel Astra Gtc, di cui si aspetta la prossima uscita.

In molti aspettavano l’arrivo dell’annunciata Opel Astra Gtc, ovvero la versione coupé dell’Astra, che perde due porte per guadagnarci in estetica, sportiva e accattivante proprio come la si immaginava.

L’ Opel Astra Gtc verrà distribuita dalle concessionarie a partire dalla prossima primavera, la vettura presenterà motore a benzina 2.0 turbo da 241 cv e cambio manuale a sei marce. Le differenze rispetto al modello originario sono un tetto più basso (come tutte le coupé), parabrezza e lunotto inclinati e una linea decisamente più aggressiva. La lunghezza è aumentata, anche se a vedersi non si direbbe, ma la nuova versione ha acquistato ben 17 centimetri.

In molti ne aspettavano la presentazione ufficiale al Salone di Parigi, prevista per ottobre, in cui (già si sapeva dalle dichiarazioni rilasciate dall’Opel) è stata esposta con cerchi da 21 pollici e interni che piaceranno ai più sportivi. Si sa inoltre che  l’Opel Astra GTC monterà una versione aggiornata delle sospensioni FlexRide e un sistema Start&Stop, garante di bassi consumi.